BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fausto Bertinotti presenta il suo nuovo libro all’università di Bergamo

Martedì 9 dicembre all’Università degli Studi di Bergamo l’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti presenta il suo nuovo libro, “Sempre daccapo”, in cui compie un’analisi della situazione politica, economica e sociale del Paese.

Fausto Bertinotti presenta all’Università degli Studi di Bergamo il suo nuovo libro, “Sempre daccapo”, in cui compie un’analisi della situazione politica, economica e sociale del Paese. L’appuntamento è martedì 9 dicembre alle 17.30 alla sala conferenze della sede di Sant’Agostino in Bergamo Alta.

Accanto all’ex Presidente della Camera e direttore del bimestrale “Alternative per il socialismo”, all’incontro interverranno: Riccardo Bellofiore, docente dell’Università degli Studi di Bergamo; il Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi e il vicepresidente di Federmeccanica Carlo Mazzoleni. A moderare il dibattito, il professor Riccardo Bellofiore.

A partire dalle principali sfide del nostro tempo, nel libro, Bertinotti propone la via al socialismo nella convinzione che la politica o è un’idea di liberazione o è miseria. L’autore sostiene che il dialogo tra credenti e non credenti si fa non solo possibile, ma necessario, laddove il terreno è quello della comune lotta contro le ingiustizie e per la difesa della persona umana. In questo contesto emerge il rapporto di Fausto Bertinotti con le figure chiave della fede cristiana: Cristo e San Paolo.

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Rettorato al numero 0352052232.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ct

    il socialismo è più bello con l’auto blu, l’ufficio alla Camera e i vitalizi vari.

  2. Scritto da Raimondo V.

    Colui che non rinuncia ai benefit per i prossimi dieci anni quale ex Presidente della Camera? E alla pensione d’oro?
    Perchè a detta sua si “atterrà, come sempre, a quello che ha deciso l’Istituzione”.
    I lavoratori italiani non la pensano modo.
    Sarà sicuramente interessante l’analisi dell’economia di questo ennesimo socialista da poltrona.

  3. Scritto da ridiculess

    “In questo contesto emerge il rapporto di Fausto Bertinotti con le figure chiave della fede cristiana: Cristo e San Paolo.” Sicuramente sua eccellenza il vescovo potrà trarre grande beneficio dalla lectio magistralis di tanto ospite!!!

  4. Scritto da Grazie

    abbiamo bisogno di questo rottame politico capace di sola chiacchiera per sapere cosa fare! Mi meraviglio che l’Università di Bergamo non sappia trovare esempi più fulgidi.

    1. Scritto da si si ciao

      Io non mi meraviglio…anche xché una scelta così non é casuale.