BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arie d’opera, mercato dell’antiquariato e mostra di Longaretti

Domenica 7 dicembre tornano le bancarelle del collezionismo e dell'antiquariato sotto i portici e una giornata all'insegna della musica, dell'arte.

Domenica 7 dicembre a Martinengo come ogni prima domencia del mese si tiene sotto i portici il Mercato di collezionismo e antiquariato.

Nella setessa giornata, in collaborazione con il maestro Trento Longaretti e “La società dell’acquaforte”, la sala espositiva della Proloco alle 11, ospiterà un concerto per voce e chitarra dal titolo “Celebri arie d’opera e romanze di operetta” interpretato dalla soprano Giuseppina Colombo e dal chitarrista Paolo Viscardi.

L’esibizione musicale è promossa dalla centro culturale per la musica Diapason, mentre la mostra conclude il ciclo di esposizioni “Da scuola a scuola” organizzata dall’associazione “La scuola di Bergamo” in collaborazione con gli ex allievi del celebre professore Longaretti. 

L’ingresso è libero, mentre come ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare il mercato di collezionismo e antiquariato allestito sotto i caratteristici portici medievali del centro storico.

“In questo modo si potrà ammirare contemporaneamente l’arte in due delle sue manifestazioni, quella pittorico-manuale e quella musicale: mentre si contempleranno le opere d’arte saremo invasi dalla potenza della musica classica – spiega il presidente della Pro Loco Ferruccio Ferrari – Una vera e propria giornata di festa durante la quale si potrà anche passeggiare tra le bancarelle del centro e concludere la giornata con un pranzo insieme agli artisti e ai musicisti”.

www.martinengo.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.