BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A San Giovanni Bianco Anpi ricorda l’eccidio dei martiri di Cantiglio

Domenica 7 dicembre l’Associazione nazionale partigiani d’Italia – Valle Brembana commemora l’eccidio dei martiri di Cantiglio, perpetrato per mano nazifascista, di cui quest’anno ricorre il 71esimo anniversario.

Domenica 7 dicembre l’Associazione nazionale partigiani d’Italia – Valle Brembana commemora l’eccidio dei martiri di Cantiglio. Più precisamente, si ricordano le vittime del rastrellamento nazifascista del 4 dicembre 1943, proprio sul monte Cancervo.

Il programma della giornata prevede, alle 8 il ritrovo al Ponte del Becco in Valle Taleggio e salita a Cantiglio dove, alle 11,30 è prevista la messa, officiata da don Luigi Manenti (non verrà celebrata in caso di forzata indisponibilità da parte di don Luigi). A seguire, alle 12.15, si prosegue con la commemorazione a cura del professor Tarcisio Bottani e Arrigo Arrigoni (Anpi Valle Brembana) e la deposizione Corona d’Alloro alla Lapide che ricorda la strage.

Infine, si concluderà all’insegna della convivialità con il pranzo partigiano a cura dell’Anpi Valle Brembana al Rifugio Danelli con polenta, cotechino, formaggio, salame, vino e caffè.

L’iniziativa è organizzata da Anpi – Sezione di Valle Brembana e Comune di San Giovanni Bianco. Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare un’email a anpi.valbrembana@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.