BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sondaggio Ixè tra elettori dei 5 Stelle: Grillo deve fare un passo indietro

L'istituto Ixè ha effettuato un sondaggi tra gli elettori del Movimento 5 Stelle per la trasmissione Agorà di RaiTre. L'esito è sorprendente: per la la maggioranza di loro, per il 55 per cento, Beppe Grillo dovrebbe fare un passo indietro, lasciando spazio ai giovani.

Più informazioni su

L’istituto Ixè ha effettuato un sondaggi tra gli elettori del Movimento 5 Stelle per la trasmissione Agorà di RaiTre. L’esito è sorprendente: per la la maggioranza di loro, per il 55 per cento, Beppe Grillo dovrebbe fare un passo indietro, lasciando spazio ai giovani.

Secondo il 52% degli interpellati, poi, le recenti espulsioni nel movimento sono state sbagliate, mentre per il 43% la crisi del Movimento rappresenta l’inizio della fine, a fronte del 39% che la interpreta come un momento di difficoltà passeggero.

Una netta maggioranza degli elettori M5S, il 72%, vorrebbe vedere nei talk show politici i loro rappresentanti in Parlamento.

Secondo la rilevazione effettuata da Ixè, la Lega sfonda il muro del 10% nelle intenzioni di voto (10,1%, +0,7% in una settimana). Il Pd, dopo alcune settimane di difficoltà, torna a salire, passando dal 38 al 38,4%, mentre cala ancora la fiducia nel premier Matteo Renzi e nel governo. In calo il Movimento 5 Stelle (-0,7%) e Forza Italia (-0,3%). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mariano modugno

    Io credo che sia giusto espellere tutti i componenti che non rispettino ,le regole ed i patti impostati al nascere del movimento .Per quanto riguarda Grillo non penso che debba fare un passo indietro ma dovrebbe cambiare il modo di fare i comizi ,non deve urlare x accentuare la verita’ e dovrebbe fare – ironia BEPPE SONO CON te'(Vorrei sapere a Catanzaro chi ci rappressenta grazie

  2. Scritto da Mariano modugno

    Secondo la mia modesta opinione non è ‘ Grillo che deve fare un passo.
    Indietro ,e il suo modo di esprimersi che da un po’ di fastidio non c’e’
    Bisogno di urlare quando fa i comizi x accentuare di piu ‘ la verità ‘ delle cose di cui la gente è ‘ al corrente anche perche ‘ urlando in quel modo non si capisce bene (vorrei sapere a cz il movimento 5 stelle la sede dove si trova e chi ci rappresenta)grazie. X lo spazio concesso mi

  3. Scritto da passo? ....

    Questa è una non notizia, perché è falsa. Nessuno può sapere se una persona interpellata telefonicamente sia o meno un elettore del M5S. Gli iscritti certificati non si sono mai espressi in questo senso, al contrario, la maggioranza delle scelte di grillo si sono fin’ora rilevate ampiamente condivise e quando non è stato così, non hanno avuto seguito. …. Un grande passo x l’umanità.

  4. Scritto da Miki

    Grillo ha testa ma i 5 stelle sono il nulla in cerca di stipendio. Altro che troppe espulsioni,doveva cacciarli a pedate quasi tutti

  5. Scritto da alvaro

    Alleatevi con il PD, fate le riforme. Muovetevi.

  6. Scritto da nino cortesi

    E’ piacevole sapere che Grillo è onesto e che le TV spargono solo concime.
    E’ piacevole non essere un asino da presepio.

  7. Scritto da Vito

    Le faccio compagnia, per solidarietà’ umana più’ che politica. L’ assenza di messaggi per questa notizia testimonia il ridimensionamento del M5S.

    1. Scritto da Luigi

      Già, mentre ampiamente sottostimati i delinquenti tra i politici… Godi, godi, del paese più corrotto d’Europa. Poeret…

  8. Scritto da nino cortesi

    Un paese fondato su una informazione miserabile e su cittadini boccaloni.
    Grillo è una persona onestissima e vedrete che alla fine resterà jn piedi solo l’onestà e cioè solo il M5*.

    1. Scritto da Marzia

      Verissimo.infatti ha perso il 50 percento dei voti. Ma la finisca di scrivere cavolate. E ora grazie alla raccolta firme per uscire dall’euro ci volete porterete nel baratro della poverta’. Siete finiti , la volete capire una volta per tutte? E intanto lui si arricchisce sempre di piu.

  9. Scritto da TT

    Quando il M5S chiederà ai suoi un parere in merito,e si VOTERA,solo allora sapremo se Grillo dovra farsi da parte. I sondaggi ad personam ve li regalo tutti! Io ritengo che il M5S e Grillo fin d’ora abbiano fatto bene ogni cosa,comprese giuste espulsioni. Poi ognuno é libero di pensare come gli pare.