• Abbonati
Nembro

Atmosfere ed emozioni delle canzoni del Faber nella musica di Terre Miste

Sabato 6 dicembre all'Auditorium Modernissimo serata Telethon e concerto del gruppo Terre Miste “Faber di via del campo”: itinerario musicale tra le canzoni di Fabrizio De André.

Sabato 6 dicembre alle 21 la band Terre Miste proporrà all’Auditorium Modernissimo di Nembro lo spettacolo “Faber di via del campo”, un viaggio attraverso la vita e le canzoni di Fabrizio De André.

Il recital di canzoni del grande cantatutore italiano, ripercorrerà gli inizi del Faber, caratterizzati dalla stima per Brassens e per la canzone francese, i primi dischi ascoltati da pochi fedelissimi estimatori fino ad arrivare agli anni della maturità musicale e delle collaborazioni con artisti italiani come la PFM e Ivano Fossati.

Il concerto del gruppo Terre Miste rievocherà le atmosfere e le emozioni racchiuse nelle canzoni di De André, quelle della sua infanzia e della vita dei caruggi con le scorribande nei vicoli dell’angiporto, gli amori, la denuncia di tutte le guerre e la totale solidarietà alla causa dei deboli e degli emarginati di ogni epoca, colore e paese.

Durante la serata sarà possibile fare una donazione a favore di Telethon, per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI