• Abbonati
Economia

Promoberg porta a Napoli Bergamo Arte Fiera “Un format vincente” fotogallery

BAF, Bergamo Arte Fiera, la fiera dell'arte moderna e contemporanea sbarca a Napoli. Dal 16 al 18 maggio 2015 sarà nella città partenopea. Stefano Cristini, direttore Ente Fiera Promoberg: “Dopo Creattiva, proponiamo un altro format di fiera vincente che consolida il nostro rapporto con Napoli”.

Il format di BAF, Bergamo Arte Fiera, cambierà solamente una vocale per approdare dal 16 al 18 maggio 2015 nella città partenopea e diventare NAF, Napoli Arte Fiera.

La raffinata mostra mercato di arte moderna e contemporanea, giunta all’undicesima edizione bergamasca che ha riunito oltre novanta galleria italiane, replicherà il proprio successo nel capoluogo campano.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo, dopo Lilluput e Creattiva, sbarcheremo a Napoli con questa fiera che negli anni ha avuto il merito di essere riuscita a richiamare a Bergamo collezionisti e curatori di istituzioni alla ricerca di nuove tendenze, anche a livello internazionale – afferma Stefano Cristini, direttore dell’Ente Fiera Promoberg –. Alle gallerie d’arte si sono aggiunte negli anni anche le più importanti case editrici specializzate, a dimostrazione che il format riscuote apprezzamenti e consensi tra tutti i professionisti del settore”.

A decretare il successo di Bergamo Arte Fiera è stato anche il connubio tra opere di grandi firme della pittura e scultura con quelle realizzate da artisti emergenti e più promettenti. Oltre che la collaborazione con enti e fondazioni del territorio per offrire eventi collaterali alla mostra mercato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Una delle opere esposte, di Giuseppe Veneziano
Nona edizione
Bergamo Arte Fiera 2013 100 gallerie, tanti giovani e un’opera in palio
Appuntamento dedicato all'arte al BAF, Bergamo Arte Fiera
Bergamo
BAF: in Fiera il 2014 si apre all’insegna dell’arte e della cultura
Bergamo Arte Fiera 2014
Al polo fieristico
Bergamo Arte Fiera: un paradiso terrestre in cui fioriscono emozioni
Baf
Bergamo
Alta cucina e arte Gourmarte e Baf fanno il pienone in fiera
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI