BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Promoberg porta a Napoli Bergamo Arte Fiera “Un format vincente” fotogallery

BAF, Bergamo Arte Fiera, la fiera dell'arte moderna e contemporanea sbarca a Napoli. Dal 16 al 18 maggio 2015 sarà nella città partenopea. Stefano Cristini, direttore Ente Fiera Promoberg: “Dopo Creattiva, proponiamo un altro format di fiera vincente che consolida il nostro rapporto con Napoli”.

Il format di BAF, Bergamo Arte Fiera, cambierà solamente una vocale per approdare dal 16 al 18 maggio 2015 nella città partenopea e diventare NAF, Napoli Arte Fiera.

La raffinata mostra mercato di arte moderna e contemporanea, giunta all’undicesima edizione bergamasca che ha riunito oltre novanta galleria italiane, replicherà il proprio successo nel capoluogo campano.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo, dopo Lilluput e Creattiva, sbarcheremo a Napoli con questa fiera che negli anni ha avuto il merito di essere riuscita a richiamare a Bergamo collezionisti e curatori di istituzioni alla ricerca di nuove tendenze, anche a livello internazionale – afferma Stefano Cristini, direttore dell’Ente Fiera Promoberg –. Alle gallerie d’arte si sono aggiunte negli anni anche le più importanti case editrici specializzate, a dimostrazione che il format riscuote apprezzamenti e consensi tra tutti i professionisti del settore”.

A decretare il successo di Bergamo Arte Fiera è stato anche il connubio tra opere di grandi firme della pittura e scultura con quelle realizzate da artisti emergenti e più promettenti. Oltre che la collaborazione con enti e fondazioni del territorio per offrire eventi collaterali alla mostra mercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giovanni crisostomo

    Da BAF a NAF c’è il cambio di una consonante. Le vocali sono A E I O U