BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E il 6 gennaio torna l’appuntamento podistico della Mezza sul Brembo

Viene riconfermato il percorso, completamente chiuso al traffico, che si snoderà tra i comuni di Dalmine (dove ci saranno la partenza e l’arrivo), Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto; anche quest’anno l’iscrizione sarà gratuita per gli studenti universitari.

Dopo il grande successo dello scorso anno con oltre mille atleti alla partenza, i Runners Bergamo sono pronti per la settiman edizione della Mezza Maratona sul Brembo, in programma per il 6 gennaio 2015: la collaudata macchina organizzativa è già al lavoro per realizzare ancora una volta una giornata di sport e competizione.

Il ritrovo è ancora una volta fissato al Cus (Centro Universitario Studentesco) di Dalmine di via Verdi 56. L’impianto, già da anni sperimentato, si è rivelato più che idoneo ad ospitare nella stagione più fredda dell’anno un alto numero di atleti. Oltre alla presenza di tanti amici sono garantiti un ambiente accogliente, docce per tutti ed un ricco ristoro. Viene riconfermato anche il percorso, completamente chiuso al traffico, che si snoderà tra i comuni di Dalmine (dove ci saranno la partenza e l’arrivo), Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto; anche quest’anno l’iscrizione sarà gratuita per gli studenti universitari ai quali si è voluto dare, con questo piccolo gesto, un concreto aiuto per favorire la pratica e la divulgazione di questo sport.

La manifestazione non avrebbe luogo se non grazie al contributo dei numerosi gruppi e associazioni volontarie del territorio come gli Alpini, i Carabinieri in pensione, la Protezione Civile i gruppi podistici come l’Avis Curnasco, Gruppo Podistico Sabbio, i Balocc di Osio Sopra, i Saiocc di Osio Sotto, gli Stoff di Curno, l’Atletica Castel Rozzone, i Podisti Doc Suisio ed i Medirun che saranno con noi presso il Cus. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e delle amministrazioni comunali di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto. Un particolare ringraziamento gli organizzatori lo vogliono dare alle forze di polizia locale che stanno predisponendo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti.

Sul sito internet dedicato alla Mezza sul Brembo (www.mezzasulbrembo.it) gli interessati possono trovare tutte le informazioni, ma soprattutto possono direttamente e facilmente iscriversi on-line.

La partenza è fissata davanti all’ingresso principale della Tenaris in centro a Dalmine alle 10 del 6 gennaio. E’ ancora in vigore la quota d’iscrizione ridotta di 20 euro fino al 15 dicembre, dopodiché passerà a 25 euro fino al termine delle iscrizioni previsto per il 4 gennaio 2015. Per informazioni più dettagliate gli organizzatori rispondono al 347-6938674, al fax 035-19910600 oppure sul profilo Facebook/Mezza Maratona sul Brembo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.