• Abbonati
Le pagelle

Scaloni-show a destra Altra buona prova quella del baby Grassi

Nel successo per 2-0 contro l'Avellino brilla il tandem offensivo Bianchi-Boakye, innescato alla perfezione dalle discese a destra di Scaloni: sufficienza abbondante anche per il baby Grassi, Migliaccio e D'Alessandro.

Avramov 6: una bella parata sul colpo di testa di Pozzobon a inizio ripresa e poco altro lavoro per lui.

Scaloni 6.5: ecco una delle più belle sorprese della giornata. Nel primo tempo è l’assoluto dominatore della fascia destra e i gol dell’Atalanta, non a caso, nascono da due sue iniziative.

Benalouane 6: là dietro è attento e preciso in ogni circostanza. Non si fa mancare neppure in questa occasione il cartellino giallo, suo pane quotidiano.

Biava 6: Castaldo non è un cliente facile ma lui se la cava, come sempre, più che bene (35’ st Dramè S.V.).

Bellini 6: il capitano prima fa spaventare tutti cadendo a terra da solo, poi si rialza e gioca la sua onesta partita, chiudendo da centrale difensivo al fianco di Benalouane.

Molina 6: sulla destra spinge con continuità nel primo tempo creando anche qualche pericolo alla difesa avversaria, prima di sparire nella ripresa.

Baselli 6: fa il suo compitino senza strafare, amministrando il centrocampo senza grossi affanni (1’ st Grassi 6.5: il ragazzino terribile entra senza timori e impone il suo gioco a tutto il centrocampo. Se non si perde, potrà presto essere utile a Colantuono).

Migliaccio 6.5: in mezzo al campo è il solito leone che non tira mai indietro la gamba.

Spinazzola 5.5: la condizione ancora non c’è, è chiaro, ma in una partita così ci si aspettava sicuramente qualcosa in più dall’esterno di cui tanto si è parlato bene fino alla scorsa estate (20’ st D’Alessandro 6.5: il suo ingresso porta un pizzico di vivacità a una partita che nella ripresa ha ben poco da dire).

Boakye 7: due gol, qualche stop sbagliato e tanto movimento per l’attaccante ghanese che, con questa doppietta, porta a quattro il suo bottino personale in stagione. La sua fame di gol contro l’Avellino ha letteralmente fatto la differenza.

Bianchi 6.5: le sue sponde, soprattutto col gioco del primo tempo, sono una manna dal cielo per gli inserimenti di Boakye. Molto bene, sarebbe bello rivederlo anche in campionato.

 

Colantuono 6: se tiri in porta e dai ai tuoi un minimo di gioco offensivo, segni. Probabilmente in questo freddo pomeriggio d’inizio dicembre lo deve aver capito anche il mister nerazzurro che grazie a Boakye (e a Bianchi) ritrova il sorriso. Ora servono i punti anche in campionato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Richmond Boakye, decisivo con l'Avellino
Coppa italia
Atalanta, basta Boakye per stendere l’Avellino Nerazzurri agli ottavi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI