BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Presente Prossimo” A Ponteranica serata con Diego De Silva

Giovedì 4 dicembre il festival dei narratori italiani “Presente Prossimo” fa tappa a Ponteranica. Per l’occasione, è in programma un incontro con lo scrittore Diego De Silva.

Sarà Diego De Silva il protagonista del prossimo incontro del festival dei narratori italiani “Presente Prossimo”. L’appuntamento è giovedì 4 dicembre alle 20.30 all’auditorium comunale di Ponteranica: la presentazione dello scrittore è affidata all’autore bergamasco Raul Montanari, direttore artistico della manifestazione.

Diego De Silva (Napoli, 1964) vive fra Salerno e Roma.Fra i suoi libri, tutti pubblicati da Einaudi: Certi bambini (2001, premio selezione Campiello), la trilogia dedicata all’avvocato Malinconico, composta da Non avevo capito niente (2007, premio Napoli; finalista premio Strega), Mia suocera beve (2010), Sono contrario alle emozioni (2011) e, da ultimo, Mancarsi (2012). Da Certi bambini, nel 2004 è stato tratto il film omonimo diretto dai fratelli Frazzi, vincitore, fra gli altri, dell’oscar europeo e di due David di Donatello.Scrive anche per il cinema e collabora a Il Mattino, L’Espresso, Il fatto quotidiano. I suoi libri sono tradotti in Inghliterra, Statio Uniti, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania e Israele.

L’auditorium comunale di Ponteranica è in via Valbona, 73.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.