• Abbonati
La protesta

Atalanta-Avellino vietata ai non tesserati? Gli ultrà a Zingonia per la Primavera

E' la risposta della Curva Nord ai provvedimenti imposti dal Prefetto di Bergamo per la gara di Coppa Italia di mercoledì: "Saremo tutti a Zingonia alle 13.30, per fare gruppo e presenziare alla partita della Primavera contro il Milan". I ragazzi di Bonacina si giocheranno il pass per i quarti di finale.

Comunale chiuso ai non tesserati? La Curva Nord si sposta in massa e mercoledì sarà a Zingonia per sostenere la Primavera di Bonacina. E’ questa la risposta che gli ultrà bergamaschi hanno deciso di dare al Prefetto di Bergamo Francesca Ferrandino che, dopo gli scontri post Atalanta-Roma e il pugno duro del ministro dell’Interno Angelino Alfano, per la gara di Coppa Italia di mercoledì tra i nerazzurri e l’Avellino ha deciso di chiudere lo stadio ai non possessori della Tessera del tifoso: "La Nord – si legge nel comunicato diramato sulla pagina Facebook della Curva -, preso atto del vergognoso provvedimento che ci impedisce di sostenere la nostra Atalanta ha deciso di trovarci tutti a Zingonia alle 13.30, per fare gruppo e presenziare alla partita di Coppa Italia Primavera contro il Milan. Suonatevele e cantatevele da soli, incapaci burocrati che prima mettono la partita di mercoledì alle 15, dimenticandosi che qui c’è gente che lavora! e poi vieta in modo discriminatorio l’acquisto dei biglietti. Una cosa è certa, la Curva e la sua gente, non arretreranno di un passo".

La Primavera di Bonacina mercoledì, con fischio d’inizio alle 14, giocherà a Zingonia gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il quotato Milan. I baby nerazzurri avranno dunque una spinta in più dagli spalti, anche se, visto l’orario poco indicato per i lavoratori, non sono attesi al Centro Bortolotti un grandissimo numero di sostenitori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pugno duro di Alfano contro i tifosi dell'Atalanta
L'opinione
Bergamo e l’Atalanta non siano più complici di quei tifosi violenti
Per l'Atalanta zona retrocessione a -1
La mia a
Atalanta, che tristezza Altro che sogni d’Europa, si suderà per la salvezza
Mercoledì il settore ospiti resterà chiuso
La polemica
Atalanta-Avellino, settore ospiti chiuso “Così perde lo sport”
Post Atalanta-Roma, gli ultrà attaccano la polizia
Bergamo
Curva, condanna storica della guerriglia, ma difende gli arrestati: chi è stato?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI