BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Donne per le donne: all’Arci opere d’arte contro la violenza

C'è tempo fino al 10 febbraio per consegnare le opere di donne, che vorranno dare il loro contributo artistico, contro la violenza di genere.

Più informazioni su

L’Arci di Bergamo, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, dello scorso 25 novembre, ha lanciato una “chiamata alle arti” chiedendo a tutte le donne che operano nel campo della cultura di realizzare un opera (dipinto, fotografia, video, piccole installazioni, scultura, prosa, poesia) sul tema e di metterla a disposizione per organizzare sul territorio bergamasco (nei circoli Arci, nelle associazioni e nelle biblioteche che vorranno ospitarla) “installazioni culturali” contro la violenza per tutto l’anno.

Fino al 10 febbraio le opere saranno raccolte nella sede Arci.

L’8 marzo si inaugurerà la prima installazione delle opere in città e successivamento anche in provincia.

Ogni momento, ogni luogo, sarà l’occasione per ribadire il no alla violenza e il sì alla libertà di essere.

A termine del percorso, nel dicembre 2015, le opere saranno restituite alle artiste oppure, se donate, verranno messe all’asta e il ricavato devoluto a favore di iniziative che aiutino le donne vittime di violenza.

Per maggiori informazioni: bergamo@arci.it – tel. 035239565

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.