• Abbonati
Politica

Lega Nord contro tutti anche a calcetto Sfida con Pd e Forza Italia

Un risultato come quello ottenuto dalla Lega Nord alle Regionali in Emilia Romagna va celebrato e l'occasione per il Carroccio bergamasco arriva subito. Giovedì 27 novembre apre la Festa orobica organizzata dal Movimento Giovani Padani Bergamo, con le sezioni di Arcene e Spirano.

Un risultato come quello ottenuto dalla Lega Nord alle Regionali in Emilia Romagna va celebrato e l’occasione per il Carroccio bergamasco arriva subito. Giovedì 27 novembre si apre la Festa orobica organizzata dal Movimento Giovani Padani Bergamo, con le sezioni di Arcene e Spirano.

La serata d’esordio è affidata al padrone di casa Giovanni Malanchini, sindaco di Spirano e coordinatore dei primi cittadini leghisti. L’incontro pubblico è intitolato “enti locali e territorio” con i consiglieri provinciali della Lega e i sindaci.

Venerdì 28 il protagonista sarà Alan Fabbri, candidato presidente in Emilia Romagna che ha portato il Carroccio a sestuplicare il consenso rispetto a cinque anni fa. Con lui ci saranno Matteo Mognaschi, coordinatore federale dei Giovani padani e Simone Parigi, coordinatore nazionale dei Giovani Padani Lombardia.

Sabato 29 sul palco salirà Toni Iwobi, anche lui di casa a Spirano, responsabile federale del dipartimento sicurezza e immigrazione. Domenica si chiude con Roberto Calderoli, i consiglieri e gli assessori leghisti in Regione Lombardia. Durante la festa non è esclusa la presenza del segretario federale Matteo Salvini.

E’ fissata invece per domenica 20 dicembre la sfida a calcio a 5 tra Lega Nord, Partito democratico e Forza Italia. Dopo gli attacchi nei palazzi della politica i tre partiti si sfideranno anche sul campo. Tra i leghisti circola già qualche accusa maligna: dopo il “biscottone” andato in scena alle ultime elezioni provinciali si temono nuove combine tra Forza Italia e Pd per avere la meglio anche a calcio. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Palla
La partita
Lega Nord contro Pd La sfida passa dalle urne al campo di calcio
Matteo Rossi, presidente della Provincia
La protesta
Lega Nord contro Rossi “Presidente con la macchia, si deve dimettere subito”
Roberto Calderoli commenta le regionali in Emilia Romagna
La reazione
Calderoli: “Lega vincente Percentuali mai viste Renzi e Pd si preoccupino”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI