• Abbonati
Le novità

Ryanair, nuova strategia su business e divertimento Orio-Copenaghen un successo

Ryanair annuncia grandi risultati sulle prenotazioni per il nuovo collegamento da Orio a Copenaghen che ha incontrato il favore sia del segmento business che di quello leisure: ed è proprio sulle destinazioni con questa doppia vocazione che punta per la prossima estate la compagnia irlandese.

E’ la combinazione leisure-business il nuovo mercato su cui Ryanair ha deciso di buttarsi per la prossima stagione estiva: una strategia che, a giudicare dai numeri, sta dando ragione alla compagnia aerea che batte bandiera irlandese.

Grandissima soddisfazione è stata espressa per l’andamento delle prenotazioni sulla nuovissima rotta da Orio al Serio a Copenaghen, che esordirà il prossimo 26 marzo con l’inizio della programmazione estiva e sarà operativa con un volo giornaliero andata e ritorno.

Un vero e proprio boom di consensi sul nuovo collegamento che ha portato a 68 le destinazioni totali raggiungibili con Ryanair dalla base di Orio al Serio nell’estate 2015, che vedrà anche l’ingresso delle due nuove rotte per Crotone e Lisbona.

Per festeggiare l’ottimo risultato ottenuto fin qui sulla tratta Orio-Copenaghen, Ryanair ha deciso di mettere a disposizione posti che partono da 28,99 euro per volare ad aprile e maggio, prenotabili entro la mezzanotte di mercoledì 3 dicembre.

“Siamo molto soddisfatti della risposta da parte dei clienti a questa importante novità estiva dalla base Ryanair di Bergamo – ha commentato il Sales and Marketing Manager per l’Italia John Alborante -. Stando all’andamento delle prenotazioni in nemmeno un mese dall’annuncio del collegamento, la rotta per l’affascinante Copenaghen si sta rivelando una destinazione di grande appeal sia da parte del segmento business sia leisure, per esempio tra chi sta già programmando un break per Pasqua. Ricordiamo a chi viaggerà per affari da Orio al Serio verso la capitale danese alle tariffe basse Ryanair, che ora potrà usufruire anche del nostro nuovo prodotto Business Plus, che include cambi di biglietto flessibili, una franchigia bagaglio da 20 kg, il fast-track presso selezionati aeroporti – tra cui Milano Bergamo – imbarco prioritario e posti premium”.

Atene, Copenaghen, Crotone e Lisbona sono le rotte sulle quali Ryanair punta di più per la prossima stagione estiva: con più di 1600 voli giornalieri da 70 basi, che collegano 187 destinazioni in 30 paesi, la compagnia di Michael O’Leary ha a disposizione una flotta di 300 nuovi Boeing 737-800, ha annunciato ordini per ulteriori 280 nuovi aeromobili Boeing 737 3 opzionato altri 100 Boeing 737 MAX 200 che, con 9 posti in più, un consumo minore del 16% e un minore inquinamento acustico del 40%, permetteranno di abbassare ulteriormente le tariffe, accrescere il traffico dagli 87 milioni attuali a oltre 150 milioni entro il 2024. Una crescita alla quale sta contribuendo anche Orio al Serio che, nel 2014, ha registrato mezzo milione di passeggeri in più, salendo a 7,5 milioni. Per chi aspetta le tratte intercontinentali, invece, l’attesa sarà almeno di altri 5 o 6 anni: a meno di clamorosi fallimenti di grosse compagnie, non ci sono attualmente a disposizione sul mercato gli aeromobili necessari per le traversate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI