• Abbonati
Nella notte

Porsche non si ferma all’alt, inseguimento da film a Treviglio

In uno dei controlli straordinari del territorio contro i furti una Porsche Boxter non si ferma al posto di blocco e scatta un inseguimento da film per le strade di Treviglio.

In uno di controlli straordinari in orario notturno per prevenire furti nelle abitazioni, una Porsche Boxter non si è fermata al posto di blocco della polizia.

Nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 è scattato così un inseguimento per le vie del centro di Treviglio durante il quale il fuggitivo effettuava manovre pericolose e sorpassi azzardati ad altri veicoli in violazione al codice della strada, alcune volte e sfiorando le persone ferme fuori dai locali pubblici, incurante dei gravi pericoli che creava. Nonostante la elevata potenza del motore non riusciva però a “seminare” i poliziotti.

L’inseguimento ha avuto termine dopo un quarto d’ora, ma solo a causa della foratura della ruota anteriore della Volante.

La Porsche è stata ricercata e trovata poco dopo nascosta in un parcheggio e sottoposta a sequestro. Gli accertamenti del personale del Commissariato di polizia di Treviglio coordinato dal vice questore Angelo Lino Murtas hanno permesso di stabilire che l’auto era intestata ad una donna italiana 70enne pregiudicata, anche se utilizzata dal figlio 40enne, pure pregiudicato per stupefacenti e reati contro il patrimonio, con patente revocata da 10 anni.

Nella perquisizione dell’abitazione di quest’ultimo sono state rivenute le chiavi dell’auto. Il quarantenne è stato denunciato per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI