L'iniziativa

Casinò di San Pellegrino Sindaco rilancia: riaprirlo per lo sviluppo della Valle

Vittorio Milesi, sindaco di San Pellegrino Terme, non molla la presa sul casinò e rinnova l'invito a parlamentari lombardi, consiglieri regionali bergamaschi, organizzazioni sindacali e sindaci dei comuni della Valle Brembana per un incontro che abbia come fine ultimo la riapertura della struttura, in modo da dare forza allo sviluppo turistico dell'intera Valle.

“Riaprire il casinò per dare forza allo sviluppo turistico della Valle Brembana”: il sindaco di San Pellegrino Terme Vittorio Milesi non molla la presa sul tema della riapertura della storica Casa da Gioco e, sabato 29 novembre, apre le porte della Sala Consigliare del Comune per un nuovo incontro pubblico al quale sono invitati parlamentari lombardi, consiglieri regionali bergamaschi, organizzazioni sindacali e tutti i sindaci dei comuni della Valle Brembana.

Una battaglia che il primo cittadino di San Pellegrino porta avanti da sempre, convinto dei benefici che la riapertura del casinò porterebbe non solo al comune da lui amministrato ma a tutta la Valle Brembana: innumerevoli gli appelli caduti nel vuoto in questi anni in cui Milesi si è rivoto all’allora presidente del Consiglio Enrico Letta e ai ministri Angelino Alfano, Massimo Bray, Flavio Zanonato, Fabrizio Saccomani, Graziano Delrio e, in ultima battuta anche al premier Matteo Renzi per chiedere “un’apertura che consentirebbe di dare soluzione al problema del recupero del Gran Hotel. Basterebbe una deroga alla legge come avviene a Sanremo, Venezia e Campione – aveva commentato Milesi in una recente intervista a Bergamonews – La struttura è anche sotto tutela del ministero dei beni culturali. Sappiamo che non ci sono i soldi, ma l’avvento di un casinò imporrebbe il completo restauro”.

Dopo una breve introduzione all’argomento da parte del sindaco, alle 9.30, la parola passerà all’avvocato Filippo Maria De Stefano Grigis che parlerà di “Giuoco d’azzardo tra diritto e morale”. L’assessore regionale Claudia Terzi e Gianluca Spinelli del Gruppo Percassi affronteranno poi il tema de “Lo stato di attuazione dell’Accordo di Programma e l’apertura del nuovo Centro Termale”. Gli interventi dei parlamentari e delle autorità precederanno la visita al Casinò e al Teatro, momento finale della giornata.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Roberto Maroni
L'intervento
Maroni a San Pellegrino “Contro il gioco d’azzardo ma non contro il casinò”
Casinò di San Pellegrino
Valbrembana
Casinò di San Pellegrino Il sindaco: “Riapritelo con la legge di stabilità”
San Pellegrino Terme
Valbrembana
BgNewsTour: San Pellegrino Terme, liberty e acqua Segui la diretta Liveblog
Vittorio Milesi, sindaco di San Pellegrino
Il sindaco
“Casinò di San Pellegrino Chi ci fa la guerra poi fa aprire le sale slot”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI