• Abbonati
L'iniziativa

Torna “Regalati un sorriso” Col Rotary un giocattolo per i bimbi svantaggiati fotogallery

Torna, per il terzo anno consecutivo la raccolta dei giocattoli per i bambini più bisognosi. Quest'anno il centro della raccolta di "Regalati un sorriso" non sarà più la sede di Bergamonews (la redazione si è trasferita e i nuovi spazi non offrono la possibilità di ospitare i giocattoli), ma come di consueto il nostro giornale sostiene questa bella iniziativa promossa dal Rotary Club Bergamo Ovest.

Torna, per il terzo anno consecutivo la raccolta dei giocattoli per i bambini più bisognosi. Quest’anno il centro della raccolta di "Regalati un sorriso" non sarà più la sede di Bergamonews (la redazione si è trasferita e i nuovi spazi non offrono la possibilità di ospitare i giocattoli), ma come di consueto il nostro giornale sostiene questa bella iniziativa promossa dal Rotary Club Bergamo Ovest.

Chiunque voglia donare un giocattolo, nuovo o usato (ma in buono stato di conservazione: completo in ogni sua parte e funzionante, nel caso di giochi alimentati con batterie) può farlo con la certezza che i doni raccolti saranno destinati a bambine e bambini svantaggiati raggiunti grazie alla collaborazione di Organizzazioni nazionali ed internazionali per la tutela dell’infanzia, Istituti, Associazioni, Parrocchie e Oratori, Scuole materne, che hanno segnalato necessità e carenze.

PUNTI E ORARI DI RACCOLTA

Due i punti di raccolta allestiti in centro città: in via Gabriele Camozzi, 60 (da lunedì a venerdì, dalle 11.00 alle 17.30; sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00) e nella Galleria Mazzoleni, via XX Settembre 115 e lato via Zambonate (da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30) con orario continuato.

Un impegno organizzativo rilevante, che è stato possibile realizzare grazie ai contributi e al sostegno da parte di Confindustria Bergamo, Servizi Confindustria Bergamo, Aziende aderenti alla Rete WHP (Workplace Health Promotion) in collaborazione con ASL Bergamo, e delle aziende: Mazzoleni Trafilerie Bergamasche, Comac Kegging & bottling plants, Persico spa e Santini pubblicità, per far conoscere l’iniziativa ad un pubblico sempre più vasto, che avrà a disposizione due sedi facilmente raggiungibili.

OBIETTIVI

L’obiettivo, anche quest’anno, è di rendere più serene e liete le festività natalizie delle numerose famiglie che stanno vivendo momenti di grave disagio, o difficoltà e che, anche a causa delle ristrettezze economiche, non sono più in grado di esaudire i sogni e i desideri che i bimbi affidano a Santa Lucia, Babbo Natale o alla Befana, descrivendoli nelle tradizionali letterine di fine anno.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La gioia dei bambini di Mirandola
La consegna
Coi vostri giocattoli avete donato un sorriso ai bimbi di Mirandola
I giochi consegnati al Villaggio Teresa Gabrieli di Bergamo
L'iniziativa
Regalati un sorriso Consegnati i primi giochi all’Istituto Palazzolo
Una bambina riceve uno dei giocattoli donati dai lettori di Bergamonews
Bergamo
Regalati un Sorriso Il vostro dono: ingranaggio de La Fabbrica dei sogni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI