• Abbonati
Fino del monte

I Cinque dischi consigliati da Gianni Cicchi da portare sull’isola deserta

Il 21 novembre tocca a Gianni Cicchi, batterista della Firenze degli anni settanta e fondatore dei Diaframma.

Terzo appuntamento con la rassegna “Cinque dischi per l’isola deserta”, il festival in cui affermati artisti si raccontano in musica. 

Dopo Efrain Toro e Ashley Hutchings, il 21 novembre tocca a Gianni Cicchi, batterista della Firenze degli anni Settanta e fondatore dei Diaframma.

Nella Firenze degli anni 80 è stato uno dei fondatori dei DIAFRAMMA, il decennio successivo lo vede protagonista del CONSORZIO PRODUTTORI INDIPENDENTI, ora è una delle "anime" di BaseLuna e si occupa, fra l’altro, di artisti del calibro di Cristina Donà.

Ne ha di "cose" interessanti da raccontare Gianni Chicci, il terzo ospite de “CINQUE DISCHI PER L’ISOLA DESERTA” venerdì 21 novembre alle 21  nella sala consiliare del comune di FINO DEL MONTE. Ingresso libero.

Il viaggio si concluderà a Costa Volpino il 5 dicembre con Davide Sapienza, scrittore, traduttore e giornalista con solide radici musicali che affondano nei primi anni Ottanta quando fonda la rivista indipendente “Fire” e inizia a lavorare nel campo dell’editoria musicale.

Leggi di più qui

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Efrain Toro
La kermesse
Efrain Toro dà il via a “Cinque dischi per l’isola deserta”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI