• Abbonati
La tragedia

Villongo, morto l’uomo caduto dall’albero: dona gli organi

E' deceduto martedì mattina al Papa Giovanni di Bergamo F.B., il 72enne che lunedì mattina era caduto da una scala mentre stava cogliendo cachi da una pianta. I parenti della vittima hanno espresso la volontà di donare i suoi organi.

E’ deceduto martedì mattina al Papa Giovanni di Bergamo F.B., il 72enne di Villongo che lunedì mattina era caduto da una scala mentre stava cogliendo cachi da una pianta. Ricoverato d’urgenza in condizioni gravissime all’ospedale cittadino, è morto 24 ore dopo l’incidente a causa della gravi lesioni causate dallo schianto al suolo.

L’uomo era salito su una scala alta circa due metri nel giardino della sua casa in via Confalonieri, a pochi metri dalla chiesa parrocchiale Sant’Alessandro, per cogliere dei cachi da un albero.

All’improvviso, non è chiaro se per una distrazione o un malore, è caduto all’indietro battendo schiena e testa su un lastricato. A chiamare i soccorsi era stata una vicina di casa dell’uomo, che dopo aver udito alcuni rumori strani lo aveva trovato riverso a terra.

Sul posto era giunto un mezzo dell’elisoccorso da Brescia, che aveva trasportato l’uomo al Papa Giovanni, dove ha lottato contro la morte fino a martedì mattina alle 10.30, quando è stato dichiarato clinicamente morto.

I parenti della vittima hanno espresso la volontà di donare i suoi organi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Incidente a Villongo
Villongo
Cade da un albero mentre coglie cachi: è gravissimo
Bossetti, cinque mesi in cella
Caso yara
Bossetti, 5 mesi in cella e tanti misteri: dall’arma ai possibili complici
Generico
L'incidente
Schianto a Seriate: auto invade carreggiata opposta, grave bimbo di un anno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI