Daria Bignardi a Seriate, Montanari la intervista a “PresenteProssimo” - BergamoNews
L’incontro

Daria Bignardi a Seriate, Montanari la intervista a “PresenteProssimo”

Giovedì 20 novembre Daria Bignardi è ospite del festival dei narratori italiani “PresenteProssimo”. L’appuntamento con la giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva è al cineteatro Gavazzeni di Seriate. A presentarla l’autore Raul Montanari, direttore artistico della manifestazione.

Daria Bignardi sarà il prossimo ospite del festival dei narratori italiani “PresenteProssimo”. L’appuntamento è giovedì 20 novembre alle 20.30 al cineteatro Gavazzeni di Seriate. La presentazione della serata sarà affidata all’autore bergamasco Raul Montanari, direttore artistico della manifestazione, che intervisterà la giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva.

Non mancherà una buona dose di ironia, come lo stesso Montanari aveva anticipato in un’intervista a Bergamonews: "Lei è una delle migliori amiche che ho al mondo, siamo cresciuti insieme. Sicuramente la prenderò un po’ in giro con una domanda maliziosa riguardo il suo parco lettori e il pubblico delle Invasioni Barbariche. Il passaggio da avere notorietà mediatica a scrivere bestseller non è per niente automatico. Ci hanno provato tantissimi, ultimo esempio quello di Floris, tutti hanno voglia di essere scrittori. In Facebook sono tantissimi dichiararsi tali, anche se hanno solo pubblicato un piccolo racconto".

Daria Bignardi, che ha esordito nella narrativa nel 2009 con il libro autobiografico “Non vi lascerò orfani”, vincendo il premio Rapallo e l’Elsa Morante, nel corso della serata, illustrerà temi e contenuto del suo ultimo lavoro, “L’amore che ti meriti”. In questo volume, edito Mondadori, torna a interrogarsi su sentimenti e felicità, raccontando la storia segreta di due fratelli adolescenti che vivono a Ferrara in una reciproca, incantata, dipendenza. I protagonisti, Alma e Maio, non sanno di essere felici, e per lei è solo un gioco proporre al fratello di provare l’eroina: una volta sola. Ma lui ne resta segnato, tanto da rimetterci la vita. A svelare gli anni bui è la nipote Antonia, giallista in attesa del primo figlio, che ha da poco scoperto il segreto nascosto nel passato della madre.

È possibile consultare il calendario con tutti gli appuntamenti del festival dei narratori italiani al sito di “PresenteProssimo” www.presenteprossimo.it

leggi anche
  • Letteratura
    Festival Presente Prossimo Anche Bignardi e Carofiglio ospiti della 7^ edizione
    Gianrico Carofiglio tra gli ospiti del festival Presente Prossimo (foto gianricocarofiglio.com)
  • L’intervista
    Al via Presente Prossimo Montanari: “E’ stato arduo portare Carofiglio”
    Raul Montanari
  • L’incontro
    “PresenteProssimo” A Ranica incontro con Michele Mari
    Michele Mari
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it