BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cambiare l’Italia? Facile se sai come farlo: @aperinfo ospita Alessandro Rimassa

Alessandro Rimassa è il prossimo ospite di @perinfo nella prestigiosa location di Tag #inthecity di Piazza Vittorio Veneto 6 a Bergamo: il direttore della Scuola di Management e Comunicazione di IED presenterà il suo ultimo libro, “E’ facile cambiare l’Italia se sai come farlo”.

Dieci metodi per cambiare l’Italia, che ognuno di noi può mettere in pratica, racchiusi nell’ultimo libro di Alessandro Rimassa che verrà presentato all’@perinfo del 22 novembre.

Alessandro Rimassa, direttore della Scuola di Management e Comunicazione di IED, l’Istituto Europeo di Design, firma la rubrica Dizionario del mondo che cambia su Donna Moderna e lavora come consulente di comunicazione e innovazione per grandi aziende.

Sabato 22 novembre, nella sede di TAG #inthecity, Rimassa sarà ospite per un nuovo @perinfo, in cui, di fronte al pubblico ed un altro ospite eccezionale (che presenteremo il 20 novembre), darà vita ad un dibattito su lavoro, startup e nuove generazioni.

In modo particolare, tramite le domande che gli verranno poste da Alberto Trussardi, presenterà il suo ultimo libro "E’ facile cambiare l’Italia se sai come farlo" che racchiude 10 metodi che ognuno di noi può mettere in pratica per ricostruire insieme il paese.

Alessandro è anche autore di Generazione Mille Euro (Rizzoli 2006) il best seller che ha fatto scoprire all’Italia i precari, l’assenza di meritocrazia e le pessime retribuzioni, diventando racconto e manifesto di un’intera generazione, romanzo tradotto in sette lingue e che è diventato un film nel 2009. Ha pubblicato anche il manuale Jobbing, la guida alle 100 professioni più nuove e più richieste (Sperling & Kupfer 2009) e il romanzo Berlino sono io (Sonzogno 2010). Su Sky ha condotto nel 2011 e 2012 “Generazione S” programma in cui ha raccontato storie di giovani che riescono a fare impresa in Italia, antidoto ispirazionale e motivazionale ai titoli di giornali e telegiornali che inneggiano soltanto a crisi e disoccupazione.

Alessandro Rimassa crede che in Italia sia ancora possibile costruirsi un futuro ed esprime la sua filosofia di vita con l’hashtag che dà il titolo al suo ultimo libro: #facilecambiare.

L’appuntamento, totalmente gratuito e aperto a tutti, è fissato per le 17 nella nuova e centralissima sede di TAG #inthecity, in Piazza Vittorio Veneto 6, a fianco della sede di Ubi Banca Popolare di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.