• Abbonati
Molte fedi

Al Serassi di Villa d’Almè incontro con Michele Serra sul tema della “scelta”

Martedì 18 novembre al teatro Serassi di Villa d’Almè è in programma un incontro con Michele Serra. Nel corso della serata il giornalista svilupperà una riflessione sul tema della “scelta”. Un’iniziativa promossa nell’ambito di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”.

Sarà Michele Serra il prossimo ospite di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, il ciclo di incontri organizzato dalle Acli di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze. L’appuntamento è in programma martedì 18 novembre alle 20.45 al teatro “Serassi” di Villa d’Almè.

Nel corso della serata il giornalista, scrittore, autore televisivo e umorista svilupperà una riflessione sul tema della “scelta”: in un periodo in cui si fatica ad interpretare i “segni dei tempi” e a immaginare il futuro, scegliere significa aprire il campo del possibile, ricominciare ad agire a partire da un ripensamento comune. Un atto di responsabilità, che va giocato in una dimensione di impegno collettivo come fondamento permanente della vita comunitaria.

Arguto, ironico e poliedrico osservatore della realtà, Michele Serra è tra i più incisivi, vivaci e influenti intellettuali del nostro tempo. Dopo la maturtità classica, studente di lettere nel ’75, a soli vent’ anni inizia la sua attività giornalistica. Ha fondato il settimanale satirico Cuore, diretto fino al ’94. Dal ’96 collabora con La Repubblica, come editorialista di punta e tenendo giornalmente una rubrica fissa nella pagina centrale delle opinioni, L’ amaca, in cui commenta con garbata e sofisticata ironia i vizi e costumi della politica e della società contemporanea. Collabora anche con l’Espresso, con la rubrica "Satira preventiva". È autore di spettaccoli teatrali e televisivi. Ha recentemente pubblicato "Cerimonie", "Il novo che avanza" e "Gli sdraiati" per la casa editrice Feltrinelli.

Il teatro “Serassi” è a Villa d’Almè in via Locatelli Milesi, 6.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bergamo
Michele Serra parla di bellezza
Michele Serra
Bergamo
Tutto esaurito per la serata con Michele Serra
La presidente di "Emergency" Cecilia Strada
Bergamo
In autunno torna Molte fedi Tra gli ospiti Serra, Cecilia Strada e Maraini
Luigino Bruni
Molte fedi
Al Conca Verde incontro con Luigino Bruni sul “Bene comune”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI