• Abbonati
San giovanni bianco

Salvata la cerva caduta nello scolmatore della centrale idroelettrica

A San Giovanni Bianco una cerva caduta nello scolmatore della centrale idroelettrica è stata recuperata dal Nucleo ittico-venatorio della polizia provinciale, con l'aiuto di ASL e Vigili del fuoco.

Nuovo recupero di fauna in difficoltà da parte del Nucleo ittico-venatorio del Corpo di polizia provinciale, in collaborazione con ASL e Vigili del fuoco.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia provinciale, attivati dalla Sala operativa per una cerva in difficoltà, si sono recati presso lo scolmatore della centrale idroelettrica di San Giovanni Bianco, profondo intorno ai 4 metri, in cui era caduto l’animale dal peso di circa 100 kg.

Viste le buone condizioni di salute dell’animale, gli agenti hanno valutato di recuperarla addormentandola prima con la telenarcosi.

In collaborazione con i veterinari dell’ASL di Bergamo, l’animale è dunque stato sedato con il fucile a narcotico in dotazione alla Polizia provinciale ed estratto dallo scolmatore con la collaborazione dei Vigili del fuoco.

La cerva, dopo la verifica delle condizioni da parte del veterinario dell’ASL, è stata liberata in località Stalle Alte, sempre nel territorio del comune di San Giovanni Bianco

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Polizia provinciale
Trovata carcassa di cervo a Filago
Liberazione cervo
Animali
Polizia provinciale, liberato un cervo ferito a Vertova
Gli agenti della Guardia Forestale
Guardia forestale
Cervo trovato ucciso da un colpo di fucile a Casazza, guarda le foto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI