• Abbonati
La novità

Parcheggio stazione: da lunedì è gratis fino al primo dicembre

Il nuovo parcheggio delle autolinee aprirà al pubblico lunedì 17 novembre e, fino al primo dicembre, sarà gratuito: una scelta che Atb ha fatto in un'ottica di promozione.

Da lunedì 17 novembre alle 6 del mattino apre il nuovo parcheggio della stazione autolinee di Bergamo: Atb, che gestisce il multipiano da 150 posti, ha deciso che, in un’ottica di promozione, il silo sarà gratuito fino al primo dicembre con la chiusura tassativa alle 20. Dall’entrata in vigore del normale servizio a pagamento invece sarà possibile ritirare l’auto a qualsiasi ora del giorno o della notte, mentre il limite di ingresso è sempre fissato alle 20.

Una volta terminato il periodo gratuito, le tariffe del parcheggio si dovrebbero aggirare attorno a 1,40 euro all’ora: un terzo dei posti sarebbe poi destinato agli abbonamenti, liberi o integrati con altri del trasporto pubblico. Il costo medio di un abbonamento mensile, dalle 7 alle 20, potrebbe arrivare a 50-60 euro. "Abbiamo deciso di lanciare il servizio con questa formula gratuita fino al 1 dicembre – spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni -. E’ una scelta precisa che ha come obiettivo far conoscere il parcheggio". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bergamo
Tornano i bivacchi al parcheggio della Sab
Progetto del piazzale della stazione
Viabilità
Parcheggio alla stazione, avanti pianissimo e la piazza è ancora grigia
Sporcizia e siringhe
La lettera
“Stazione di Bergamo, il nuovo parcheggio è discarica delle siringhe”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI