Quantcast
BgSOStenibile compie 4 anni A cena con il Cesvi per un progetto in Zimbabwe - BergamoNews
La festa

BgSOStenibile compie 4 anni A cena con il Cesvi per un progetto in Zimbabwe

Venerdì 21 novembre BergamoSOStenibile festeggia il suo quarto compleanno con la tradizionale cena di solidarietà a favore di un progetto di sostenibilità agroalimentare in Zimbabwe promossa dal Cesvi.

Un appuntamento ormai rituale per molti amici e lettori arriva puntualmente ogni novembre: il compleanno di BergamoSOStenibile è da 4 anni l’occasione di ritrovarsi per una volta tutti insieme per conoscersi o per conoscere nuove persone, nuove realtà e associazioni, con l’unico scopo di trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Anzi, con piacere cerchiamo di unire alla cena conviviale un momento di solidarietà devolvendo parte del costo della cena a un’associazione o a un progetto solidale: dei 25 euro richiesti, 5 andranno a favore del Cesvi, per un progetto di sostenibilità agroalimentare in Zimbabwe. Cesvi è un’organizzazione umanitaria fondata nel 1985 a Bergamo che promuove progetti internazionali di elevato livello professionale e ad alto tasso di sostenibilità; come testata giornalistica, siamo fieri di poter contribuire nel nostro piccolo a dare una mano e visibilità al loro operato. Pertanto ringraziamo in anticipo tutti quanti aderiranno a questa iniziativa.

Segnatevi la data: venerdi 21 novembre a partire dalle 20, con aperitivo in cantina. La location è d’eccezione: quest’anno siamo ospitati dal Al Fontanile di Gandosso (via Fontanile 3, Gandosso, Bg), dove ha sede l’azienda Tallarini, produttrice di importanti vini, con una suggestiva cantina addossata alla roccia della collina, dove sgorga l’acqua del fontanile, da cui il ristorante prende il nome. Una prestigiosa produzione di vini all’insegna della qualità e del chilometro zero; chi vorrà potrà approfittare per un piccolo tour di degustazioni e visita guidata in cantina, magari portandosi avanti per Natale con l’acquisto di bottiglie direttamente dal produttore.

Tornando alla nostra cena, come detto l’accoglienza sarà con aperitivo e assaggi nella grande sala adiacente la cantina, per poi salire al ristorante per un bis di primi, secondo, contorno e dolce con brindisi finale. Ci sono fino a 200 posti, quindi spargete la voce e sarà una bella festa. Nel frattempo ci sarà spazio per conoscere i nostri numerosi e giovanissimi collaboratori, i partner, i sostenitori e i lettori del giornale, chiacchierando di traguardi e prospettive, di BresciaSOStenibile o di MilanoSOStenibile, di critiche e consensi, ma sempre con l’intenzione di contagiare positivamente di sostenibilità il mondo che ci circonda.

Vi aspettiamo tutti e… Buon compleanno BgSOS!

Diego Moratti

Direttore di BergamoSOStenibile

Iscrizioni a redazione@bergamosostenibile.com o 035 258559 / 335 362358

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI