Quantcast
Soldi falsi per pagare le cene al ristorante: denunciato bergamasco - BergamoNews
Lucca

Soldi falsi per pagare le cene al ristorante: denunciato bergamasco

Un operaio di Bergamo di 48 anni che vive a Lucca per lavoro è stato denunciato dai carabinieri per spaccio di soldi falsi. L'uomo è stato bloccato in un ristorante di via Borgo Giannotti, dove era solito recarsi a pranzo.

Pagava il conto del ristorante con banconote false. Un operaio di Bergamo di 48 anni che vive a Lucca per lavoro è stato denunciato dai carabinieri per spaccio di soldi falsi.

L’uomo è stato bloccato in un ristorante del Giannotti, dove era solito recarsi a pranzo. La titolare aveva trovcato spesso banconote da 20 euro false, con la stessa serie, e si era insospettita.

Ricevuta la prenotazione per un nuovo pranzo da parte del sospettato, aveva avvertito i carabinieri che erano arrivati nel locale e si erano finti clienti. Quando l’operaio era andato a pagare lo avevano seguito, ma il pagamento era avvenuto con una banconota da 50 euro, valida.

I carabinieri però hanno invitato l’operaio a mostrare il contenuto del portafoglio e hanno verificato che c’erano due banconote da 20 euro false, della stessa serie di quelle già ricevute in pagamento dalla titolare del ristorante. L’operaio è stato denunciato.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Truffa dello specchietto in città
Bergamo
Truffa specchietto in città La vittima impaurita: “Era grosso, attenzione”
Generico
Il racconto
Almè, paura in negozio: “Intontita e derubata da una coppia col cane”
Enrico Guirri, morto a 33 anni
Il dramma
Muore a 33 anni andando al lavoro, Zogno in lutto: ‘Ciao Chicco, ci mancherai’
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI