BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Soldi falsi per pagare le cene al ristorante: denunciato bergamasco

Un operaio di Bergamo di 48 anni che vive a Lucca per lavoro è stato denunciato dai carabinieri per spaccio di soldi falsi. L'uomo è stato bloccato in un ristorante di via Borgo Giannotti, dove era solito recarsi a pranzo.

Più informazioni su

Pagava il conto del ristorante con banconote false. Un operaio di Bergamo di 48 anni che vive a Lucca per lavoro è stato denunciato dai carabinieri per spaccio di soldi falsi.

L’uomo è stato bloccato in un ristorante del Giannotti, dove era solito recarsi a pranzo. La titolare aveva trovcato spesso banconote da 20 euro false, con la stessa serie, e si era insospettita.

Ricevuta la prenotazione per un nuovo pranzo da parte del sospettato, aveva avvertito i carabinieri che erano arrivati nel locale e si erano finti clienti. Quando l’operaio era andato a pagare lo avevano seguito, ma il pagamento era avvenuto con una banconota da 50 euro, valida.

I carabinieri però hanno invitato l’operaio a mostrare il contenuto del portafoglio e hanno verificato che c’erano due banconote da 20 euro false, della stessa serie di quelle già ricevute in pagamento dalla titolare del ristorante. L’operaio è stato denunciato.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.