• Abbonati
L'anniversario

Seriate, il teatro Gavazzeni compie 10 anni: venerdì spettacolo di musica e lettura

In occasione dei dieci anni di attività del Cineteatro Gavazzeni l'assessorato alla Cultura venerdì 14 novembre ripropone lo spettacolo “L'uomo in fuga”, la lettura scenica sarà accompagnata dalla musica degli studenti del Majorana.

L’Assessorato alla Cultura in occasione dei dieci anni di attività del Cineteatro Gavazzeni, venerdì 14 alle 20.45, presenta la replica dello spettacolo «L’uomo in fuga», messo in scena a settembre nella tensostruttura della biblioteca civica per la rassegna Fiato ai libri 2014. Ingresso gratuito sino esaurimento posti.

“Festeggiare dieci anni di vita del cineteatro Gavazzeni, costruito in omaggio del noto direttore d’orchestra Gianandrea Gavazzeni, vuol dire celebrare la cultura in ogni sua forma: colta e popolare. La città sentiva l’esigenza di avere un centro polifunzionale che si imponesse come polo di vitalità culturale”, dichiara Ester Pedrini, assessore alla Cultura. E aggiunge: “Nel decennale del cineteatro, inaugurato nel maggio 2004, posso dire, da seriatese e neo assessore, che l’obiettivo è raggiunto. Sul palcoscenico del Gavazzeni sono passate in rassegna edizioni della stagione lirica e di balletto, concerti di musica folk e pop, tra i nomi Raphael Gualazzi, prima che arrivasse al successo, sino a Davide Van de Sfross o Cristina Donà. Il Gavazzeni è la casa del teatro per bambini e famiglie, del cinema che abbraccia esigenze e gusti variegati. È usato per convegni di diversa natura. L’augurio è che continui a essere un polo multifunzionale seguendo l’onda lunga della cultura, fondamentale per un nuovo rinascimento della Seriate futura”.

Per festeggiare i dieci anni, sul palco del Gavazzeni sarà proposta la lettura scenica realizzata dalla biblioteca in collaborazione con l’IISS Majorana e la libreria Spazio Terzo Mondo, con il contributo del Sistema Bibliotecario Seriate Laghi. Giorgio Personelli, accompagnato dalla colonna sonora live degli alunni del Laboratorio Musicale IISS Majorana di Seriate, diretti da Pierangelo Frugnoli, darà voce alla geniale e profetica penna di Stephen King.

“L’uomo in fuga” sarà una lettura mozzafiato, che inchioderà gli spettatori alle sedie. Un uomo, Ben Richards, prende parte al sadico e seguitissimo reality show L’uomo in fuga che prevede che il concorrente riesca a sottrarsi alla spietata caccia dei Gladiatori della Rete e di chiunque li riconosca. Se ce la farà uscirà dalla condizione miserabile in cui vive, altrimenti verrà ucciso. Ritmo, atmosfere, visionarietà e critica sociale sono gli ingredienti di questo incredibile libro.

La lettura sarà preceduta dalla presentazione di book trailer realizzati dai partecipanti al Laboratorio Multimediale IISS Majorana di Seriate con la collaborazione della Bibliotecaria di Seriate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI