Quantcast
Antegnate invasa dai topi dopo i lavori Brebemi: trappole per catturarli - BergamoNews
Bassa

Antegnate invasa dai topi dopo i lavori Brebemi: trappole per catturarli

Gli indesiderati animali hanno iniziato a proliferare nel paese della Bassa dal 2009, proprio da quando è iniziata la costruzione dell'autostrada Brebemi e della linea ferroviaria Tav. I cittadini sono così corsi ai ripari piazzando nei giardini ma anche all'interno delle case e dei bar, trappole e veleno per catturarli

 Buchi nei giardini delle case e trappole in giro per il paese. Antegnate è alle prese con un’invasione di topi nelle abitazioni.

Gli indesiderati animali hanno iniziato a proliferare nel paese della Bassa dal 2009, proprio da quando è iniziata la costruzione dell’autostrada Brebemi e della linea ferroviaria Tav, che passano a poche decine di metri dal centro abitato.

I lavori stradali e lo smottamento del terreno, ipotizzano gli antegnatesi, hanno provocato una migrazione dei topi dalle zone di campagna verso il paese. Negli ultimi anni il fenomeno è via via aumentato ad Antegnate, in particolare in alcune zone più vicine alla nuova autostrada A35.

I cittadini sono così corsi ai ripari piazzando nei giardini ma anche all’interno delle case e dei bar, trappole e veleno per catturare gli indesiderati visitatori.   

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI