• Abbonati
La raccolta firme

“No ai cacciatori nel parco del Brembo” Dalmine si mobilita

“No alla caccia nel parco del Brembo”. Molti cittadini di Dalmine hanno avviato una mobilitazione per escludere prati e boschi accanto al fiume dal piano faunistico provinciale. Durante il periodo della caccia infatti molti cacciatori frequentano quelle zone, scelte anche da ciclisti e persone per la passeggiata domenicale all'aria aperta. Nei giorni scorsi è stata lanciata una raccolta firme che continuerà ancora nei prossimi giorni.

“No alla caccia nel parco del Brembo”. Molti cittadini di Dalmine hanno avviato una mobilitazione per escludere prati e boschi accanto al fiume dal piano faunistico provinciale. Durante il periodo della caccia infatti molti cacciatori frequentano quelle zone, scelte anche da ciclisti e persone per la passeggiata domenicale all'aria aperta. Nei giorni scorsi è stata lanciata una raccolta firme che continuerà ancora nei prossimi giorni. La battaglia è appoggiata anche da gruppi politici presenti in Consiglio comunale come Nostra Dalmine, Movimento 5 Stelle e Patto civico. Proprio da loro potrebbe partire una richiesta ufficiale sotto forma di mozione da presentare al sindaco Lorella Alessio.

IL GAZEBO DI NOSTRA DALMINE

 

M5S

 

Nella giornata di domenica sono state raccolte oltre 120 firme nonostante la giornata piovosa. La petizione continuerà anche nei prossimi giorni per poi essere depositata ufficialmente all'amministrazione comunale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cacciatori bergamaschi
Via alla stagione
Caccia in Bergamasca, primo giorno: 11 multe Sei per l’abolizione o no?
Cacciatori in piazza
L'iniziativa
Siamo orgogliosi di essere cacciatori: a Bergamo la prima Giornata nazionale
La Provincia organizza corsi per cacciatori
Animali
La Provincia organizza i corsi per cacciatori: “Saranno un successo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI