BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smart Watch e Google Glass @perinfo apre col botto Ospite Mario Viviani

L' 8 novembre a Tag in the city si apre il ciclo di @perinfo con Mario Viviani, uno dei migliori programmatori al mondo, e le mille opportunità degli Smart Watch e Google Glass.

Più informazioni su

Un mondo che cambia, un mondo sempre più interattivo, e un mondo pieno di nuove tecnologie e possibilità. Sotto questi auspici si apre l’8 novembre il ciclo di eventi di @perifno alle nella nuova e centralissima sede di Tag in the city in galleria Santa Marta a Bergamo. Mario Viviani, Google Developer Expert, considerato uno dei migliori programmatori al mondo secondo le statistiche di google, presenterà le mille e una opportunità offerte da Smart Watch e Googl Glass. L’evento tratterà delle nuove tecnologie indossabili (wearables) in particolare degli smartwatch.

Si parlerà di come gli smartwatch, orologi intelligenti, di cui si sentirà sempre più parlare nei prossimi tempi, cambieranno l’esperienza mobile per utenti, in particolare ci concentreremo su Android Wear, che è il sistema operativo per smartwatch creato da Google.

Gli smartwatch cambiano l’approccio alle tecnologie mobili in modo radicale, di fatto, consentono di liberarsi di buona parte del tempo perso sul telefono, ottimizzando la fruizione di informazioni direttamente dallo smartwatch. Sono anche dei dispositivi utili anche da soli, senza connettersi al telefono, per esempio con applicazioni per il fitness, o da lettore MP3, di connettersi a internet, o di avviare e ricevere telefonate.

L’appuntamento, totalmente gratuito e aperto a tutti, è fissato per le 17 nella nuova e centralissima sede di Tag in the city in galleria Santa Marta a Bergamo, a seguito verrà offerto un aperitivo, dando così opportunità di incontro, di networking e di dialogo sui temi affrontati nel corso della serata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.