• Abbonati
Libera

“Settimana della legalità” A Villa d’Almè incontro con don Luigi Ciotti

Da sabato 8 a venerdì 14 novembre il presidio di Libera Isola Bergamasca e Valle Imagna organizza la “Settimana della legalità”. In programma ci sono diversi incontri, in memoria di Gaetano Giordano e Rita Atria, vittime di mafia. Tra gli appuntamenti spicca la serata con don Ciotti lunedì 10 novembre a Villa d’Almè.

Da sabato 8 a venerdì 14 novembre il presidio di Libera Isola Bergamasca e Valle Imagna organizza la “Settimana della legalità”. In programma ci sono diversi incontri, in memoria di Gaetano Giordano e Rita Atria, vittime di mafia.

Di seguito tutti gli appuntamenti in calendario:

Sabato 8 novembre al centro polifunzionale di Filago, in via Locatelli, alle 19.30 verrà proposta la “Cena della legalità” con i prodotti di Libera Terra, raccolti dalle terre confiscate alle mafie. La quota di partecipazione è di 15 euro a persona, ridotta a 8 euro per i minori di 10 anni. Ci si può iscrivere chiamando il numero 3386831702 oppure inviando un’e-mail a saporedelgiusto@gmail.com

Domenica 9 novembre alle 11 nella chiesa parrocchiale di Almè: messa in memoria di Gaetano Giordano, commerciante ucciso dalla criminalità organizzata.

Lunedì 10 novembre alle 17 preghiera al cimitero di Almè alla tomba di Gaetano Giordano con breve corteo (ognuno è invitato a portare un fiore).

Lunedì 10 novembre a Villa d’Almè alle 18: messa alla parrocchiale di Villa d’Almè. A seguire, alle 20.30, l’appuntamento è al cinema teatro Serassi in via Locatelli Milesi, dove si terrà l’incontro “Le loro idee camminano sulle nostre gambe. Memoria di Gaetano Giordano”. Saranno ospiti Margherita Asta (coordinamento famigliari delle vittime di mafia), Franca Evangelista (moglie di Gaetano Giordano) e don Luigi Ciotti (fondatore e presidente di Libera).

Venerdì 14 novembre a Mapello alle 20.30, nella sala Mauro Pellicioli, in via Caravina 7, è in programma l’incontro “Le loro idee camminano sulle nostre gambe. La lotta alle mafie si basa sulla memoria”. Vi prenderanno parte: Marisa Fiorani (mamma di Marcella Di Levrano, uccisa dalla mafia in Puglia) e Margherita Asta (coordinamento famigliari delle vittime di mafia).

Le iniziative sono organizzate dal presidio di Libera Isola Bergamasca e Valle Imagna, con il patrocinio dei Comuni di: Almè, Filago, Mapello e Villa d’Almè.

Nelle mattinate si svolgeranno incontri con i testimoni nelle scuole del territorio (Istituto superiore Maironi da Ponte e Betty Ambiveri di Presezzo, Scuole medie di Almè, Bottanuco, Capirate, Carvico, Filago, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Suisio, Ponte san Pietro, Villa d’Adda e Villa d’Almè).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'appuntamento
Don Ciotti incontra gli studenti bergamaschi
Generico
Ponte nossa
Don Luigi Ciotti testimone del nostro tempo
L'abbraccio di Papa Francesco a don Luigi Ciotti
Solidarietà
Don Ciotti, da sempre prete di strada che sfida la mafia
Don Luigi Ciotti
Libera
Don Ciotti al Serassi di Villa d’Almè in memoria di Gaetano Giordano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI