BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Compensi dei nominati nelle società del Comune Ecco tutte le cifre

Si va dagli zero euro di molti amministratori che prestano servizio senza nessun compenso ai 38 mila di Renzo Casati, presidente di Bergamo Mercati. Numeri alla mano, non si può parlare di “spese pazze” o mega stipendi per i nominati dall'amministrazione comunale nelle società partecipate e controllate. Palafrizzoni ha pubblicato l'elenco con tutte le cifre aggiornato al 30 ottobre 2014

Più informazioni su

Si va dagli zero euro di molti amministratori che prestano servizio senza nessun compenso ai 38 mila di Renzo Casati, presidente di Bergamo Mercati. Numeri alla mano, non si può parlare di “spese pazze” o mega stipendi per i nominati dall’amministrazione comunale nelle società partecipate e controllate. Palafrizzoni ha pubblicato l’elenco con tutte le cifre aggiornato al 30 ottobre 2014: agenzia sviluppo e promozione turistica, Atb mobilità, azienda farmaceutica municipale, Bergamo Infrastrutture, Bergamo Mercati, Bergamo onoranze funebri, Bergamo servizi pubblici, Cobe direzionale, Sacbo.

Ecco la tabella con tutti i compensi

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo

    Per Bergamo Infrastrutture: Considerata l’operatività, nonché l’organico della società, cosa serve un amministratore delegato da 35.000 euro oltre al presidente della società? Una curiosità: quanti soldi sono stati spesi per questa figura negli anni scorsi.

  2. Scritto da domanda

    che tabella sconclusionata; non si capisce se sono i nuovi nominati, i vecchi o come mi pare di capire un po di vecchi e un po di nuovi??
    esempio il Tale, consigliere, presidente, dal …. dal … al…

  3. Scritto da gigi

    Beh, 40.000 euro a Maconi per 3 o 4 riunioni di CdA in un anno oltre alla pensione (pardon Vitalizio) della Regione, che si somma alla pensione vera (maturata anche coi contributi figurativi pagati dalla Regione) non sembrano proprio pochini. Sarebbe interessante sapere quali sono le competenze tecniche portate in CdA e quali proposte concrete ha portato, per es. a tutela della salute dei cittadini che subiscono l’inquinamento, per il rispetto dei limiti di legge etc.

  4. Scritto da Un consigliere

    Non sempre chi viene nominato è un fannullone o occupa una poltrona. Spesso il lavoro è molto, ci sono tante responsabilità e rischi. E spesso il compenso non copre certo tutto l’impegno e il tempo impiegati. Non bisogna generalizzare, dipende da che persona è chi assume l’impegno, così come in tutte le cose.

    1. Scritto da Patrizio

      E’ vero non tutti sono fannulloni! Ora non credo che sia il momento di alzare gli stipendi. Credo che sia ora di buttare fuori i fannulloni, diminuire lo stipendio a chi fa poco e si conoscono e a chi prende già un vitalizio o altro stipendio non si deve nulla.

  5. Scritto da Alex BG

    Sarebbe bello capire anche se è stato fatturato qualche “servizio” da queste società al Comune di Bergamo nel corso dell’anno in questione e quanto “utile” hanno prodotto queste partecipazioni nelle società in questione…. così… giusto per capire se (e quanto) rendono realmente queste “partecipazioni”

  6. Scritto da Carlos

    Oltre ad essere nominati e prendere lo stipendio, cosa fanno?

    1. Scritto da acuto

      lavorano.

      1. Scritto da Patrizio

        Sei troppo generico e protettivo. Non tutti lavorano. Verificate e fate pulizzia

        1. Scritto da ottuso

          beh se hai queste certezze fai i nomi.
          Sennò sono chiacchiere al vento

      2. Scritto da RIdo

        Battutona?