BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castagne, dolci e giochi di una volta alla Sagra di Canonica

Sabato 1 novembre in piazza si fa festa per celebrare l'arrivo dei primi freddi con bancarelle, caldarroste e dolci tradizionali.

A Canonica d’Adda, nella piazza del comune, sabato 1 novembre si festeggia la Sagra d’Autunno, un appuntamento per dare il benvenuto alla stagione fredda rivolto a grandi e piccini.

Si comincia alla mattina con sapori e profumi che faranno venire l’acquolina in bocca ai partecipanti: castagne, salamelle, patatine e il tradizionale dolce di Canonica a base di zucca verranno preparati a partire dalle 9:30.

Dalle 14 spazio sono in programma i giochi di una volta: un’occasione per i grandi per ricordare i vecchi giochi che si facevano nei cortili e per i bambini un momento di scoperta e divertimento.

A partire dalle 16 il gruppo folcloristico “Arlecchino Bergamo Folk” si occuperà dell’intrattenimento con balli, musica, animazione, cultura e tradizione, portando in piazza le amate maschere di Gioppino e Arlecchino.

Durante la giornata si terranno anche la fiera del libro usato, la mostra sulle copertine del popolare settimanale “La Domenica del Corriere”, le bancarelle dell’hobby e l’esibizione dal vivo di Diego Cremonesi, che creerà sculture intagliando il legno.

Infine nel corso della manifestazione sarà possibile ricevere il calendario 2015 composto dalle foto della gente e della storia di Canonica d’Adda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.