• Abbonati
Autunno

Castagne, dolci e giochi di una volta alla Sagra di Canonica

Sabato 1 novembre in piazza si fa festa per celebrare l'arrivo dei primi freddi con bancarelle, caldarroste e dolci tradizionali.

A Canonica d’Adda, nella piazza del comune, sabato 1 novembre si festeggia la Sagra d’Autunno, un appuntamento per dare il benvenuto alla stagione fredda rivolto a grandi e piccini.

Si comincia alla mattina con sapori e profumi che faranno venire l’acquolina in bocca ai partecipanti: castagne, salamelle, patatine e il tradizionale dolce di Canonica a base di zucca verranno preparati a partire dalle 9:30.

Dalle 14 spazio sono in programma i giochi di una volta: un’occasione per i grandi per ricordare i vecchi giochi che si facevano nei cortili e per i bambini un momento di scoperta e divertimento.

A partire dalle 16 il gruppo folcloristico “Arlecchino Bergamo Folk” si occuperà dell’intrattenimento con balli, musica, animazione, cultura e tradizione, portando in piazza le amate maschere di Gioppino e Arlecchino.

Durante la giornata si terranno anche la fiera del libro usato, la mostra sulle copertine del popolare settimanale “La Domenica del Corriere”, le bancarelle dell’hobby e l’esibizione dal vivo di Diego Cremonesi, che creerà sculture intagliando il legno.

Infine nel corso della manifestazione sarà possibile ricevere il calendario 2015 composto dalle foto della gente e della storia di Canonica d’Adda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI