BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A casa Donizetti weekend all’insegna della musica e del cinema

Sabato 1 novembre e domenica 2, concerto del degli allievi del Conservatorio e proiezione del film del 1954: Casa Ricordi con Paolo Stroppa.

Più informazioni su

Altro fine settimana di musica e cinema alla Casa Natale di Gaetano Donizetti, che sabato 1 novembre alle 16.30 farà da palcoscenico a un nuovo appuntamento della rassegna concertistica organizzata dal Bergamo Musica Festival in collaborazione con il Conservatorio cittadino, mentre domenica 2 novembre alle 15 ospiterà una nuova proiezione del ciclo BMF MOVIE dedicato Ermanno Comuzio.

Di alto virtuosismo il programma del concerto di Ivan Vihor Krsnik Cohar, allievo della classe di pianoforte di Marco Giovanetti del Conservatorio cittadino, che inanella alcune tra le più temibili pagine di Liszt e Chopin.

Tra quelle s’innesta una delle pagine pianistiche più celebri di Rachmaninov, il Preludio in do diesis minore dalla raccolta dei Cinque pezzi per pianoforte, eseguito per la prima volta dall’autore, che lo considerò sempre il suo debutto come pianista.

L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.