BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gianmaria Benzoni eccelso scultore dell’800 italiano

Sabato 1 novembre si terrà un percorso turistico sulle tracce di Gianmaria Benzoni, lo scultore definito il “novello Canova”.

Il primo novembre è in programma a Songavazzo un percorso turistico che permetterà di conoscere meglio la figura del talentuoso scultore Gianmaria Benzoni.

L’artista di Songavazzo raggiunse un livello altissimo nell’Ottocento italiano, tanto da meritarsi l’appellativo di “novello Canova”.

L’unica opera conservata a Songavazzo è anche una delle più significative e commoventi: il monumento funebre per i suoi genitori.

La visita si propone di conoscere lo scultore attraverso i documenti e le lettere messi a disposizione del Comune.

Il ritrovo è previsto per le 15:30 davanti al Municipio di Songavazzo.

La partecipazione al percorso turistico è gratuita, ma è consigliata la prenotazione. Per informazioni: tel. 3423897672

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.