BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chicca Gagliardo incontra il pubblico al Festival dei narratori

Prosegue la settima edizione di Presente Prossimo con l'appuntamento con la scrittrice Chicca Gagliardo il 31 ottobre.

Il Festival dei narratori italiani PresenteProssimo continua con un nuovo appuntamento: Chicca Gagliardo si racconterà al pubblico dell’auditorium della biblioteca civica di Treviglio venerdì 31 ottobre alle 20:30.

La scrittrice Chicca Gagliardo vive a Milano. Ha pubblicato la raccolta di racconti “Nell’aldilà dei pesci”, il romanzo “Lo sguardo dell’ombra”, il racconto in voci enciclopediche “Gli occhi degli alberi” con le fotografie di Massimo Tappari.

Il suo ultimo romanzo “Il poeta dell’aria” è stato presentato in anteprima al Festivaletteratura di Mantova 2014. I suoi libri hanno ispirato mostre (tra cui “Immagini dall’aldilà dei pesci” con le opere di otto artisti al Mart di Rovereto), il corto “Nell’aldilà” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, letture teatrali, laboratori, passeggiate letterarie notturne.

Ha ideato e cura hounlibrointesta.it, un blog che unisce sguardi diversi sul mondo editoriale, a cui collaborano scrittori, editor, librai, agenti letterari, poeti, illustratori, bibliotecari.

In occasione dell’incontro è stata organizzata la mostra fotografica “Poesia dell’aria” di Mauro Blini ispirata a "Il poeta dell’aria", il nuovo libro di Chicca Gagliardo. Allestita al cinema Ariston di Treviglio è stata aperta il 10 ottobre e rimarrà aperta fino a venerdì 31 ottobre.

Per informazioni: www.presenteprossimo.it info@presenteprossimo.it e tel. 035759001

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.