BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le imprese si raccontano: in vetrina 3 realtà imprenditoriali bergamasche

Il Comitato per la Promozione dell'imprenditorialità femminile camerale in collaborazione con Bergamo Sviluppo ripropone il ciclo di incontri dedicati all'approfondimento di 3 casi aziendali di successo.

Si svolgerà in novembre la seconda edizione del ciclo “Le imprese si raccontano: incontri per conoscere da vicino 3 realtà imprenditoriali bergamasche”, iniziativa promossa anche quest’anno dal Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità Femminile camerale in collaborazione con Bergamo Sviluppo e il sistema associativo locale.

Tre incontri, rivolti a imprenditori e manager, ma aperti a tutti gli interessati, che serviranno per approfondire alcuni temi di tipo organizzativo, produttivo e gestionale e attraverso di essi far emergere alcuni casi aziendali di successo.

Ogni incontro prevede 2 momenti: la testimonianza dell’azienda coinvolta, che avrà modo di “raccontarsi” nel dettaglio (nascita, evoluzioni e prospettive, ma soprattutto peculiarità e caratteristiche), e la presenza  di un esperto, che avrà il compito di “allargare”, oltre i confini aziendali, il tema trattato. In tutti e 3 i casi sarà inoltre possibile effettuare, tenendosi l’incontro direttamente nella sede dell’azienda coinvolta, una visita degli spazi aziendali e produttivi, così che i partecipanti possano davvero “vivere”, per una volta, la dimensione aziendale “vedendola con i propri occhi”, e non soltanto “sentendola raccontare”.

Questo il calendario degli incontri “itineranti” alla scoperta di 3 casi aziendali:

GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE, DALLE 9.30 ALLE 12.30

Saper coniugare tecnologia e artigianalità: il caso dell’azienda di abbigliamento sportivo La Rocca Sede incontro: La Rocca, via Trieste 9 a Martinengo (15 posti disponibili)

MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE, DALLE 9.30 ALLE 12.30

L’innovazione al servizio della qualità dei prodotti ed elemento chiave per puntare ad internazionalizzarsi: il caso Vetraria Imagna Sede incontro: Vetraria Imagna, in via Milano 35 a Bonate Sopra (15 posti disponibili)

VENERDÌ 28 NOVEMBRE, DALLE 15 ALLE 18

Dal vino all’olio, il coraggio di cambiare: il caso Azienda Agricola Il Castelletto Sede incontro: Azienda Agricola Il Castelletto, in via Collina Alta 58 – Tribulina, fraz. Scanzorosciate (15 posti disponibili).

La partecipazione agli incontri è gratuita; iscrizioni online sul sito www.bergamosviluppo.it (iscrizione per singolo incontro dalla sezione news scorrevoli o dal calendario eventi in homepage).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.