• Abbonati
Bergamo

Chiamatela pure giustizia Alla Feltrinelli i magistrati Lepore e Dell’Osso

Il libro “Chiamatela pure Giustizia (se vi pare)” di Giovandomenico Lepore e Nico Pirozzi verrà presentato venerdì 31 ottobre alla presenza del Procuratore della Repubblica Dell'Osso.

La Giustizia italiana vista da chi è stato in Magistratura per cinquant’anni ed è stato alla regia di alcune delle più importanti inchieste della recente storia giudiziaria: l’ex Procuratore della Repubblica di Napoli Giovandomenico Lepore.

E’ quanto propone il libro-intervista “Chiamatela pure giustizia (se vi pare)”, edito da CentoAutori e scritto a quattro mani con il giornalista Nico Pirozzi, in cui Lepore ripercorre la sua carriera e racconta con occhio critico il sistema giudiziario italiano e le sue complesse relazioni con il mondo politico, spaziando dalla corruzione alle ingerenze delle evolute e ramificate organizzazioni mafiose, dalle consolidate lacune strutturali alle possibili soluzioni.

Il volume verrà presentato a Bergamo il 31 ottobre alla Feltrinelli in via XX Settembre 55, a partire dalle 18.

All’incontro con gli autori, aperto al pubblico, parteciperà il Procuratore della Repubblica di Brescia con competenza su Bergamo Pier Luigi Maria Dell’Osso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI