BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiamatela pure giustizia Alla Feltrinelli i magistrati Lepore e Dell’Osso

Il libro “Chiamatela pure Giustizia (se vi pare)” di Giovandomenico Lepore e Nico Pirozzi verrà presentato venerdì 31 ottobre alla presenza del Procuratore della Repubblica Dell'Osso.

Più informazioni su

La Giustizia italiana vista da chi è stato in Magistratura per cinquant’anni ed è stato alla regia di alcune delle più importanti inchieste della recente storia giudiziaria: l’ex Procuratore della Repubblica di Napoli Giovandomenico Lepore.

E’ quanto propone il libro-intervista “Chiamatela pure giustizia (se vi pare)”, edito da CentoAutori e scritto a quattro mani con il giornalista Nico Pirozzi, in cui Lepore ripercorre la sua carriera e racconta con occhio critico il sistema giudiziario italiano e le sue complesse relazioni con il mondo politico, spaziando dalla corruzione alle ingerenze delle evolute e ramificate organizzazioni mafiose, dalle consolidate lacune strutturali alle possibili soluzioni.

Il volume verrà presentato a Bergamo il 31 ottobre alla Feltrinelli in via XX Settembre 55, a partire dalle 18.

All’incontro con gli autori, aperto al pubblico, parteciperà il Procuratore della Repubblica di Brescia con competenza su Bergamo Pier Luigi Maria Dell’Osso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.