BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Beauty Planet: a Bergamo tre giornate dedicate a bellezza e salute

Dall'1 al 3 maggio 2015 al polo fieristico di Bergamo debutterà Beauty Planet, la nuova kermesse organizzata da Ente Fiera Promoberg in collaborazione con MediaConcept dedicata ai settori fitness, wellness e bellezza.

Fitness, wellness e bellezza: tre settori di grande richiamo strettamente collegati tra loro, che costituiscono un mercato complessivo dalle grandi potenzialità economiche e con ricadute sul piano sociale molto positive, considerato il suo vasto pubblico.

Ente Fiera Promoberg e MediaConcept, per promuovere e incentivare lo sviluppo di tali settori, presentano Beauty Planet, una nuova kermesse nel panorama nazionale ideata con l’obiettivo di diventare un appuntamento di riferimento sia per le aziende che per gli appassionati di fitness &wellness. La manifestazione debutterà nel weekend del Primo Maggio 2015, con tre giornate all’insegna dell’attività fisica e del benessere del corpo e della mente.

Luigi Trigona, segretario generale di Ente Fiera Promoberg, ha così commentato l’iniziativa targata Promoberg e MediaConcept: “Il settore del fitness ha un bacino d’utenza molto significativo sia sul fronte delle imprese coinvolte che su quello dei suoi estimatori e frequentatori. Per questo Beauty Planet si configura come un evento rilevante a livello nazionale, in grado di favorire nuovi scambi e nuove sinergie commerciali”.

Il Pianeta della bellezza psico-fisica occuperà l’intera area al coperto del polo fieristico di Bergamo e parte dell’area esterna: i due padiglioni principali A e B saranno dedicati alla parte espositiva e alle varie organizzazioni, mentre il padiglione C sarà riservato agli eventi. Gli organizzatori della kermesse stanno lavorando per allestire un ricco calendario di appuntamenti collaterali, tutti gratuiti per il pubblico, quali ad esempio seminari, convegni, masterclass e convention con gli esponenti del panorama del fitness mondiale. Nell’area outdoor, invece, ci sarà spazio per diverse discipline sportive, come l’arrampicata, un campo d’allenamento in stile “marines” americani e una piscina per immersioni.

Beauty Planet riserverà particolare attenzione anche alla parte formativa e divulgativa, infatti in programma ci saranno molti appuntamenti di carattere scientifico su temi quali l’alimentazione, la rieducazione motoria e posturale e altri aspetti del rapporto tra sport e benessere.

Proprio in merito alla relazione tra salute e fitness Giuseppe Buonaguro, direttore organizzativo MediaConcept, si è così espresso: “Beauty Planet non sarà soltanto una manifestazione dedicata a chi già frequenta assiduamente le palestre e in un certo senso incarna lo stereotipo della persona atletica e sportiva. La kermesse si rivolgerà anche a chi non fa attività fisica, nella speranza di incentivare questa salutare abitudine e coinvolgere una vasta fetta di pubblico che solitamente non prende parte a eventi fieristici di questo genere”.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito www.fierabeautyplanet.it

Erika Dossena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.