BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Uomo in affitto”: il disperato annuncio di un disoccupato

Originale annuncio pubblicato su Facebook da un 32enne in cerca di un lavoro per mantenere la famiglia: "Ma non fraintendetemi, non cerco sesso. Mi sono già arrivate proposte del genere"

 "Uomo in affitto". E’ l’originale titolo del disperato annuncio pubblicato su Facebook da un disoccupato di Romano in cerca di un lavoro per mantenere la famiglia.

Igor Bellezza Fontana, questo è il suo nome, è un 32enne di origine torinese ma da anni residente in Bergamasca: "La crisi mi ha costretto a chiudere il negozio di alimentari che avevo – racconta – ed ora sono rimasto senza lavoro. Ho moglie e figlio da mantenere, e sono in cerca di una qualsiasi occupazione che possa farmi guadagnare qualcosa. Offro massima disponibilità".

"L’unico problema – aggiunge – è che non sono automunito in quanto, a causa delle rate della casa, qualche mese fa ho dovuto vendere la mia auto. Come si legge nell’annuncio ho diverse esperienze alle spalle, avendo iniziato a lavorare in giovane età. Sono pronto a qualsiasi cosa, anche a domicilio".

"Anche se, preciso, il titolo del mio annuncio non deve essere frainteso: non sono in cerca di avventure sessuali, visto che sono felicemente sposato. Meglio spiegarlo – conclude – perchè mi sono già arrivata proposte di questo tipo da parte di alcune donne".

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Vito

    Il ns. Eroe ha dimenticato di citare i comodi “salotti radical-chic”.

  2. Scritto da carlo

    se ti vuoi sporcare le mani ,il lavoro lo trovi,certo sono lavori considerati umili che in italia ora fanno solo i nuovi immigrati ,tipo:muratori ,corrieri,camerieri, barbieri,asfaltatori,idraulici.imbianchini,eletricisti.spalatori,mungitori,ecc

    1. Scritto da GGG

      Si ma… a un’italiano mica li danno questi lavori ciccio.
      l’italiano gli si deve dare uno stipendio decente, gli si pagano i contributi! l’italiano è un problema.. meglio un bel nigher di contrabbando sottopagato e inesistente per fisco e inps.
      e i lavori che il signore sa fare se non hai letto ( a me sembra di no) sono del tutto umili…

  3. Scritto da il polemico

    e mentre questo signore deve inventarsi un modo per campare,il governo spende 1000 euro al mese di mantenimento per ogni illegale o profugo che attraversa il mare,perchè come dissero i politici del pd appoggiati dal loro elettorato,prima dobbiamo dare accoglienza a chi sta peggio di noi,poi si vedrà…..nel frattempo regalano 80 euro pure a mamme da 90mila euro di reddito annuo,dopo ovviamente averli prelevati alle stesse mamme con svariati aumenti

    1. Scritto da patroclo

      ma sig. polemico, si accorge che commenta OGNI notizia allo stesso modo? qualunque cosa succeda per lei è riconducibile al “problema profughi”… non si capisce se lo fa perchè pensa di convincere gli altri lettori (improbabile) o per convincere se stesso. guardi che non entro nel merito delle sue opinioni, le voglio solo dire che mi sembra inopportuno esternarle sotto ogni articolo pubblicato da BGNEWS.

      1. Scritto da il polemico

        caro sig patroclo,se mantenere il profugo è un problema o meno,devi dirlo all’italiano senza lavoro che non riceve assistenza dallo stato,giusto per vedere se è contento di questa situazione,se poi è meglio tacere questa situazione.e perchè si deve tacere?la realtà la ripeto:lo stato finanzia il mantenimento di gente che con l’italia non centra nulla,ma chiede i soldi per fare questo a me,e non finanzia l’italiano che è in difficoltà con la scusa che mancano i soldi…

      2. Scritto da Alto gradimento

        Ha ragione Patroclo. Qui sono accolti i commenti solo se graditi dal sinistrato Patroclo. Esempio biasimare sempre e solo Berlusconi si raggiunge il top di gradimento

        1. Scritto da patroclo

          ho espresso la mia opinione, mi pare che i commenti siano tutti accolti. non ho nessun potere di censura… e non ricordo di aver mai biasimato berlusconi su queste pagine.

          1. Scritto da umberto

            Sig. Patroclo, non c’è niente da fare, ci ho provato anch’io con il polemico ma niente..D’altra parte bisogna capirlo, se siamo ridotti cosi male in Italia lo dobbiamo in gran parte agli anni di Berlu e Bossi e quindi per giustificare i propri fallimenti si scagliano contro OGNI provvedimento di questo governo, che non sarà perfetto, ( ma chi lo è ?) ma è innegabile che sta facendo molto anche se per me ci vorranno anni a risanare.Saluti.

          2. Scritto da gigi

            comincio a credere che il polemico non sia altro che un virus informatico, a breve arrivera’ l’ ennesimo “trojan” dal seguente contenuto : ” rosiconi che non siete altro .” Urge contattare tecnico informatico !

          3. Scritto da kurt Erdam

            Per l’occasione non è stato tirato in ballo il Monte dei Paschi di Siena,sarà per la prossima.

          4. Scritto da il polemico

            per finanziare la mps,hanno obbligato me a pagare delle imposte sulla mia casa e ripeto mia casa,e hanno creato la categoria degli esodati.in conclusione,uno stato tasse i beni personali dei cittadini perchè dice di non avere soldi,poi si scopre che miliardi di euro vengono dirottati verso una banca associata al partito di maggioranza,a te può essere giusto,a me no di certo…,io avrei preferito non dare nulla alla mps e tenermi per me i miei soldi

          5. Scritto da kurt Erdam

            Invece i soldi per le false consulenze che stanno(ancora)uscendo in Lombardia li ho tirati fuori io come quelli delle multe per le quote latte.La pianti di dire stupidaggini che è grande,siamo in rovina perché quelli che lei ha votato tanti anni pensavano al cucù e al bunga-bunga.Io avrei preferito essere governato da gente onesta e che non ci fosse gente come lei a votare dei disonesti incompetenti(dal trota alla minetti).MPS ha preso soldi in prestito e li ha restituiti con gli interessi

          6. Scritto da il polemico

            rispondo a tutti:piuttosto che commentare il gesto del signore dell’articolo,chiedetevi del perchè il signore è arrivato a questo annuncio….senza lavoro e con famiglia da mantenere.e noto che nessuno di voi si chiede come è possibile che mentre lo stato mantiene illegali arrivati da altre nazioni,non faccia nulla per questi poveri italiani che la crisi e le tasse hanno ridotto cosi.a voi sta bene questa situazione,a me no di certo,e lo rammento ogni volta che giustificate queste cose

          7. Scritto da kurt Erdam

            Non me lo chiedo il perché,lo so già,siamo stati governati troppo tempo da gente che si è fatta i suoi affari e continua tuttora a farseli(vedi ultimi arresti regione Lombardia).Noi ci facevamo il mazzo in fabbrica per costruire il progresso e le nostre imprese prendevano i risultati del nostro lavoro e trasferivano le fabbriche dove si muore giovani e ignoranti.Mentre per edilizia e agricoltura(non si può trasferirli all’estero)si fanno arrivare immigrati(in nero costano meno).Si nasconda!

  4. Scritto da simona

    ..si chiama darsi da fare anziché piagnucolare. Grandi auguri

    1. Scritto da mario59

      Ahhh ecco..ora chi non riesce a trovare lavoro deve pure tenersi tutto dentro altrimenti viene definito un piagnone.
      Io ragiono in modo diverso, la società è composta di persone diverse tra loro, c’è sempre chi sa districarsi meglio di altri in circostanze difficili, personalmente, rispetto allo stesso modo sia chi sa cavarsela da solo, come chi ha bisogno di essere aiutato a ripartire.
      Di sicuro non ammiro le persone che vorrebbero un mondo fatto solo di furbi ma spesso solo più fortunati

      1. Scritto da Lori

        Bravo Mario! Come se essere disoccupati fosse un lusso o un divertimento o una scelta….. Bravissimo!!!!!!!!

  5. Scritto da Paolo

    Ma come, non ha gioito per gli 80 euro di Renzie? Pensi come hanno lavorato alla Leopolda, su 100 (CENTO) tavoli diversi di “lavoro”…….. E lei non ha lavoro? Se fosse andato alla Leopolda avrebbero trovato un tavolo di lavoro anche per lei (ma non abbia dubbi, non le avrebbero dato un centesimo di quello che prendono loro come politici).

    1. Scritto da Narno Pinotti

      Riesce a dimostrare un nesso causale fra l’azione di un qualsiasi governo e un singolo, nominale caso di disoccupazione? E più in generale: se i politici sono tutti sempre e solo lazzaroni, raccomandati, incapaci, ladri, perché lei e tantissimi altri si aspettano da loro la soluzione di qualsiasi problema, anche quello in cui loro non hanno nessuna possibilità d’intervenire? Intanto che pensa alla risposta, magari può cominciare a offrire i suoi 80€ a questo signore di Romano. No?

      1. Scritto da Paolo

        Completo la risposta di prima: se sono qui ed ho tempo per commentare di giorno, non sto lavorando, e non prendo gli 80 euro. Beato lei che lavora e può commentare di giorno su BGNews, e (buon per lei) meritarsi gli 80 euro di Renzie!

      2. Scritto da Paolo

        L’ha detto lei cosa sono i politici: gente così prepara terreni adatti allo sviluppo e al lavoro? Sono disoccupato e gli 80 euro me li sogno, caro lei!!! Sta suggerendo spocchiosamente le brioche a chi non ha il pane…. Complimenti!

        1. Scritto da Narno Pinotti

          Il primo che ha fatto ironie sulla disoccupazione del signore di Romano, suggerendo spocchiosamente gli 80€ che nemmeno lui ha preso (era un negoziante: non li avrebbe ricevuti nemmeno se avesse avuto ancora un lavoro), è lei. Ma vedo che non risponde alla domanda chiave: se tutti i politici sono ladri incapaci corrotti ecc., perché lei e tantissimi altri si aspettano da dei ladri incapaci corrotti ecc. la soluzione a qualunque problema e li incolpano di qualunque cosa?

          1. Scritto da Paolo

            Io, a parte inviare quotidianamente 8-10 curriculum alle agenzie di lavoro (che in teoria dovrebbero essere gli strumenti datici dai politici incapaci per trovare lavoro), non mi aspetto più niente: mi arrangio con le mie capacità e le mie competenze lavorando in nero! Chi mi ha conosciuto durante la mia vita, mi dà lavoro e mi paga. Per le aziende schiave delle pretese infami di questo stato canaglia, non merito attenzione avendo 52 anni. Beato lei che si può godere gli 80 euro!

  6. Scritto da gigi

    obiettivo raggiunto : la pubblicita’ sui media cercata gli procurera’ presto un lavoro, prima di chi in silenzio da tempo e’ alla ricerca di una occupazione. N.B. per le figure professionali elencate nell’ annuncio non mi sembra difficile trovare un lavoro (se ha competenza per ognuna )

    1. Scritto da Angelo

      Non è difficile trovare da fare per le professionalità elencate, basta arrangiarsi a farlo in nero per i fatti propri! Chi ti assume in questo momento? Lei?

    2. Scritto da Narno Pinotti

      Ah, adesso conta l’anzianità di disoccupazione. Non le capacità personali, l’intraprendenza, l’inventiva, la comunicazione. Quindi se qualcuno risponde e offre un lavoretto al signore di Romano, lui deve farsi da parte e dire: «Grazie, ma prima di me c’era Pinco Pallino»?