BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Internazionalizzazione All’Ubi World Open Day attese oltre 500 aziende

Il 29 e 30 ottobre al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo si terrà la quarta edizione dell’appuntamento promosso dal Gruppo bancario, per incontrare il mondo produttivo e illustrare, discutere e approfondire i principali temi strategici e operativi legati all’espansione delle imprese all’estero.

Al via da domani UBI World Open Day, la quarta edizione l’appuntamento che il Gruppo UBI Banca dedica ai temi più importanti per l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

L’evento, gratuito e a “porte aperte”, è indirizzato a tutte le aziende già internazionalizzate, oppure attive solo sul mercato domestico, ma che progettano l’apertura sui mercati esteri. La due giorni avrà luogo il 29 e 30 ottobre al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo. I dati preliminari relativi alle iscrizioni all’evento, confermano l’accresciuto interesse da parte di manager e imprenditori per quella che rappresenta la sfida più importante per tutti i settori del Made in Italy nei prossimi anni.

Sono infatti attese oltre 500 imprese: una partecipazione in crescita del 20% rispetto alle circa 400 aziende che parteciparono alla precedente edizione tenuta a Milano nel 2012. Nel corso della manifestazione sono previsti 22 convegni tematici per l’approfondimento degli argomenti di maggiore attualità e rilevanza per l’internazionalizzazione produttiva e commerciale delle imprese.

Il programma (allegato al presente comunicato stampa) è disponibile sul sito www.ubiworld.it

L’organizzazione prevede la presenza di desk informativi gestiti da UBI Banca, per illustrare i servizi a supporto dello sviluppo internazionale delle aziende. Saranno inoltre accessibili i Desk Geografici, in cui è possibile incontrare i Responsabili degli Uffici di Rappresentanza di UBI Banca presenti a Hong Kong, Shangai, Mumbai, San Paolo e Mosca, oltre a professionisti operanti nei vari Paesi e specializzati in materia legale, tributaria e societaria.

“L’internazionalizzazione da opzione strategica è diventata una scelta da cui molte imprese non possono più prescindere – afferma Sergio Passoni, Responsabile Global Transaction & Operations del Gruppo UBI Banca -. Nell’ultimo biennio abbiamo quindi ampliato la nostra attività a supporto delle aziende, che oggi possono contare sulla piattaforma UBI World, su una gamma di prodotti specializzati oltre che su professionisti esperti che possono accompagnarne lo sviluppo”.

A UBI World Open Day parteciperanno, in quanto Partner di UBI Banca, Ambrosetti, Co.Mark S.p.A, Consorzio GoToWorld, Festo Consulting, G&A, Studio Tupponi De Marinis, Russo & Partners e Towers Watson.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.