BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio è un fortino: la Remer batte Tortona e ritrova il sorriso

I trevigliesi partono male ma tornano in partita grazie a un eccellente prestazione di capitan Rossi, che trascina i suoi verso una vittoria importantissima conquistata con una seconda metà di frazione superlativa. Il PalaFacchetti resta così inespugnato.

La Remer Treviglio ritrova il sorriso. Dopo l’amaro ko di Reggio Calabria gli uomini di Vertemati tornano a vincere contro l’Orsi Tortona al termine di un match equilibrato e combattuto che ha tenuto col fiato sospeso i sostenitori trevigliesi fino all’ultimo secondo.

E’ servito il miglior capitan Rossi (che nel match ha siglato il suo millesimo punto con la casacca della Blubasket) per ribaltare una gara che nei primi due quarti sembrava aver preso una piega piuttosto preoccupante per i bassaioli, che dalla seconda metà di frazione in poi hanno messo sul parquet di casa tutto il carattere e tutta la voglia di vincere, piazzando un 10-0 che ha dato punti e ossigeno fondamentali per la vittoria finale. Nell’ultimo quarto la Remer l’ha fatta da padrona, gestendo le sfuriate avversarie con attenzione e concentrazione, tenendo a bada i piemontesi nel milgiore dei modi e portando a casa, con un ottimo 70-57, due punti di eccezionale importanza per il proseguio del campionato: la classifica, infatti, ora appare molto più soddisfacente, con gli uomini di patron Testa che agganciano le zone nobili. Domenica prossima i trevigliesi saranno ospiti del fanalino di coda Roseto, ancora fermo a quota zero sul fondo della graduatoria.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Ottima prova, adesso violiamo il campo di Roseto!