BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Telgate, riqualificazione dei parchi in corso Intitolati a Miglio e Fallaci

E' iniziata a Telgate l'opera di riqualificazione dei parchi di via Cavour: giochi per bambini, area cani e recinzione di sicurezza. Inaugurazione prevista per fine novembre: saranno intitolati a Oriana Fallaci e Gianfranco Miglio.

Più informazioni su

A Telgate sono iniziati i lavori di riqualificazione dei parchi di via Cavour che saranno intitolati rispettivamente a Oriana Fallaci e Gianfranco Miglio.

Giovedì 23 ottobre sono state infatti posate le prime attrezzature, in particolare alcuni giochi per bambini: una volta completata questa operazione, sarà poi la volta dell’area cani, annessa ad entrambi i parchi.

L’ultimo intervento sarà la posa della recinzione, che garantirà maggiore sicurezza soprattutto per i più piccoli, andando a dividere l’area verde da una delle strade principali del paese: complessivamente i lavori dovrebbero richiedere all’incirca una trentina di giorni.

L’amministrazione comunale di Telgate, condizioni atmosferiche permettendo, conta infatti di inaugurare i parchi riqualificati entro la fine di novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio

    Diventerà il luogo di maggior ritrovo per gli extracomunitari a cui viene dato anche un tetto

  2. Scritto da Cervi Paola

    Trovo tutto molto bello…..ottimo lavoro!

  3. Scritto da Francesca

    Qualcuno può spiegarmi la coerenza del sindaco di Telgate? In piazza mette panchine anti clochard e nella zona residenziale fa montare queste panche gazebo più invitanti di un monolocale…e poi voglio vedere come supererà l’inverno tutto questo legno.

    1. Scritto da Cris

      Sulla ciclabile di ghisalba seriate le panchine e itavoli sono state un affare per chi le ha vendute , il primo inverno e si sono sgretolate . Per non parlare dei costi dei ponti .una finanziaria!

  4. Scritto da Aldo

    Se la foto riguarda il progetto in oggetto, mi sento di dire (come sulle ciclabili) che è sbagliato l’uso del legno…. Lo so che è pittoresco, che è trendy, che è ad impatto ambientale zero, che fa tanto di poetico, ma……. stando sotto le intemperie richiederà continua manutenzione e sostituzione di parti, con conseguenti costi per la collettività. Sensa catieria, neh?