BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 27 ottobre “Pallottola nel cuore” e “Re della griglia”

Per la prima serata in tv, su RaiUno prende il via la fiction “Una pallottola nel cuore”, con Gigi Proietti e Francesco Martino. Su Dmax (canale 52) e su Real Time (canale 31), invece, inizia il nuovo coocking show “I re della griglia”, con lo chef Rubio, affiancato da Paolo Parisi e Cristiano Tomei. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno in prima serata prende il via la fiction “Una pallottola nel cuore”, con Gigi Proietti e Francesco Martino. Su Dmax (canale 52) e su Real Time (canale 31), invece, inizia il nuovo coocking show “I re della griglia”, con lo chef Rubio, affiancato dal gourmet Paolo Parisi e dallo chef Cristiano Tomei.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano “Amore criminale” su RaiTre e il talk-show “Piazzapulita” su La7. Da segnalare, infine, il reality “Pechino express – Ai confini dell’Asia” su RaiDue, il programma di attualità “Quinta colonna” su Rete4, la fiction “Squadra antimafia 6” su Canale5, il film commedia “Ted” su Italia1 e il telefilm “Sex and the city” su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction “Una pallottola nel cuore”, con Gigi Proietti, Gabriele Cirilli, Federico Pacifici e Francesco Martino. Andrà in onda la prima delle 4 puntate, intitolata “La maga di piazza Navona”. Romolo Burri (Federico Pacifici), un uomo di mezza età, esce dal carcere dopo 20 anni scontati per l’omicidio di sua moglie, Serena, cartomante di successo, conosciuta al tempo come “La maga di piazza Navona”. Dopo vent’anni, Romolo reclama ancora la sua innocenza, ma suo figlio Maurizio (Francesco Martino), ormai venticinquenne, si rifiuta di incontrarlo, convinto della sua colpevolezza. Romolo, allora, si reca da Bruno Palmieri (Gigi Proietti), giornalista di cronaca nera, nella redazione del suo giornale, pregandolo di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Bruno è restio: sta per andare finalmente in pensione e non se la sente di tornare su un caso del passato. A seguire, alle 23.20 la decima puntata del programma di approfondimento “Petrolio”, condotto da Duilio Giammaria, che racconta le ricchezze e le opportunità del nostro Paese. Questa sera la trasmissione affronta il tema del cibo e dell’agricoltura, concentrandosi su come l’economia verde possa essere in grado di trainare, anche in quest’ambito, la ripresa mondiale. Si parlerà del “Made in Italy” in tavola nel mondo e degli effetti che il dissesto idrogeologico ha anche sulla produzione agricola. Infine, occhio alle padelle: quanto sono tossici gli strumenti che usiamo ogni giorno per cucinare?

– Su RaiDue, alle 21.10 l’ottava delle 10 puntate del reality “Pechino express- Ai confini dell’Asia”, condotto da Costantino della Gherardesca. Le quattro coppie rimaste in gara devono affrontare una tappa di 412 km lungo l’isola di Giava in Indonesia. La semifinale ripartirà dall’affascinante villaggio rurale di Kampong Winong fino alle coste giavanesi, passando per uno dei luoghi più infuocati di tutta l’Asia: il vulcano Kawah Ijen, caratterizzato da un’elevata presenza di zolfo e dal suggestivo lago situato ai piedi del cratere, le cui acque sono molto ricche di acido solforico.

– Su RaiTre, alle 21.05 la seconda delle 8 puntate del programma di attualità “Amore criminale”, condotto da Barbara De Rossi. Storie di donne che attraverso l’amore sono andate incontro alla morte. Ricostruzioni, materiale documentaristico, testimonianze dirette.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità “Quinta colonna”, condotto da Paolo Del Debbio. Conclusa la quinta edizione della Leopolda, il ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, sarà protagonista del consueto faccia a faccia con Paolo Del Debbio. Dopo l’intervista, la serata entrerà nel vivo e il dibattito si sposterà sul tema della sicurezza: a parlarne in studio saranno presenti in qualità di ospiti Lara Comi (Forza Italia), Ileana Pizzoni (Sinistra Ecologia e Libertà), Paola De Micheli (Partito Democratico), Carlo Rienzi (Codacons), Daniele Martinelli (blogger) e il direttore del Tg4 Mario Giordano. Inoltre, come avviene ogni settimana, Paolo Del Debbio darà voce anche ai cittadini in collegamento da due piazze che questa settimana saranno quelle di Mestre e Napoli.

– Su Canale5, alle 21.10 l’ottava delle 10 puntate della fiction “Squadra antimafia 6”, con Marco Bocci e Ana Caterina Morariu. Il protagonista, Calcaterra (Marco Bocci), determinato a incastrare Da Silva, riesce a infiltrarsi nel clan dei Ragno, facendo il possibile per non attirare su di sé i sospetti di Ettore e Saro. Lara (Ana Caterina Morariu) intanto, di nuovo al comando della squadra, scopre il rischioso piano di Calcaterra ma, invece di fermarlo, decide di fidarsi del suo intuito.

– Su Italia1, alle 21.10 il film commedia “Ted”, con Mark Wahlberg e Mila Kunis. Il protagonista, John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l’orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest’ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l’amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta. Dall’autore dei Griffin e American Dad, Seth MacFarlane, arriva una commedia sull’immaturità e l’amicizia, con l’orsacchiottone più ribaldo, simpatico e mattoide della storia del cinema.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show “Piazzapulita”, condotto da Corrado Formigli. La puntata, intitolata "La Guerra dei due Mondi" è incentrata sulla politica del governo Renzi: il conduttore parlerà di quello che sta succedendo in queste ore, con Renzi e la sua sfida alla sinistra e al sindacato al grido di "non ci fermeremo". Una parte del Partito Democratico pensa già alla scissione e l’argomento sarà trattato in compagnia dell’imprenditore Oscar Farinetti, Stefano Fassina (Partito Democratico), Matteo Salvini (Segretario Lega Nord), Emanuele Ferragina (Professore alla Oxford University) e il giornalista Claudio Cerasa (Il Foglio). Non mancherà nemmeno l’appuntamento con la comicità de “Il Terzo Segreto di Satira”, la nuova striscia satirica del contenitore politico.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Sex and the city”, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon. Andranno in onda tre episodi, intitolati “Strane opportunità”, “Sesso, bugie e tradimenti” e “Obiettivo matrimonio”: Nel primo, Charlotte si innamora di un uomo, da poco vedovo, che ha incontrarlo a un funerale, ma poi scopre che il vedovo usa la scusa della moglie scomparsa per ottenere la compassione delle donne e sedurle. Nel secondo, Carrie (Sarah Jessica Parker) comunica alle amiche che ha ripreso a frequentare assiduamente Big, loro la mettono in guardia. Nel terzo, Miranda ospita Jeremy, un suo amico inglese, sperando di iniziare una storia con lui, che però si innamora della decoratrice di interni di Miranda e la sposa.

– Su Mtv, dalle 21.10 “Catfish: false identità”. Quali sono i rischi di una relazione nata su un social network o su una chat? In una storia d’amore online, chi si cela davvero dietro lo schermo? In ogni episodio di questa nuova serie, Nev Schulman, star della versione cinematografica di ‘Catfish’, accompagna un partner a conoscere di persona il suo o la sua amata in un emozionante viaggio alla scoperta della verità.

– Su Rai4, alle 21.10 il film di avventura “Ironclad 2 – Battle for the Blood”, con Michelle Fairley, Roxanne McKee e Rosie Day. Un sopravvissuto al grande assedio del castello di Rochester combatte per salvare la sua gente dai predoni celtici.

– Su Rai5, alle 21.20 teatro “Ditegli sempre di si”, con Eduardo De Filippo. Nella serata dedicata ai classici del teatro prende il via il ciclo “Eduardo in scena”, con una scelta di grandi testi di De Filippo raramente rappresentati, proposti nelle sue stesse immortali interpretazioni. Un’iniziativa promossa nel trentennale della morte di questo grande attore. Il primo appuntamento è con “Ditegli sempre di sì”, commedia scritta nel 1927, originariamente intitolata “Chillo è pazzo” e successivamente – nel 1962 – adattata per la televisione, diretta e interpretata da Eduardo, con Regina Bianchi, Antonio Casagrande, Pietro Carloni e Ugo D’Alessio. È la storia di Michele – un pazzo appena rientrato dal manicomio, interpretato dallo stesso Eduardo – ossessionato dall’uso "letterale" delle parole; una mania che genera malintesi ed equivoci, gag esilaranti e irresistibili giochi di parole, in un crescendo d’ilarità che sfocia nell’inevitabile epilogo.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film musicale “Burlesque”, con Christina Aguilera e Cher. La protagonista, Tess, ex ballerina e proprietaria di un teatro Burlesque, è costretta a combattere ogni giorno per tenere aperta la vecchia sala, affrontando problemi finanziari e artistici di ogni genere. Con i membri della troupe sempre più occupati dai loro problemi personali e la minaccia di un ricco uomo d’affari che vorrebbe mettere le mani sull’immobile, la buona sorte sembra avere abbandonato di colpo Tess. Nel frattempo, Ali, giovane ragazza di provincia in fuga del suo passato e assunta da Tess come cameriera s’innamora dell’arte del Burlesque e riesce ben presto a coronare il suo sogno di salire sul palco come ballerina.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Flicka 2 – Amiche per sempre”, con Reilly Dolman. La giovane pattinatrice Carrie (Tammin Sursok) è costretta a trasferirsi nel ranch del padre Hank (Patrick Warburton), nelle campagne del Wyoming, dopo che la nonna con cui vive si ammala. La ragazza, infelice e senza amici, trova come unica compagna di avventure una cavalla selvaggia, Flicka. Tra Carrie e Flicka si instaura un legame molto forte per cui la ragazza farà di tutto per riportare a casa la cavalla dopo che questa verrà portata via e si troverà in pericolo di vita.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film western “I professionisti”, con Burt Lancaster. Per liberare sua moglie Maria rapita da Rasa, un rivoluzionario messicano, il ricco signor Grant ingaggia quattro uomini: Bill Dolworth, esperto di esplosivi, la cui vita è dedicata esclusivamente a sottrarre denaro a chi ne ha; Henry Fardan, detto ‘Rico’, un veterano dell’esercito americano, comandante nato, che porta fino in fondo i compiti affidatigli; Hans Ehrengard, specialista in cavalli che ama quasi quanto la sua vita; Jack Sharp, un cacciatore esperto nel lancio del lazo. L’elevato compenso loro promesso stimola questi uomini che, superando le insidie del deserto e delle selvagge montagne interposte tra il Texas e il Messico, raggiungono il ranch di Rasa, vi si introducono e con uno stratagemma liberano Maria…

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica della fiction “Squadra omicidi Istanbul”. Protagonista della serie, ambientata ad İstanbul, è l’Ispettore Mehmet Özakın, che si trova ad affrontare degli intricati casi di omicidio che avvengono nella città.

– Su RaiSport1, alle 21 il talk-show sportivo “Il processo del lunedì”, dedicato al dibattito sulla giornata del campionato di calcio appena giocata.

– Su RaiSport2, dalle 20.50 “Atletica Leggera Campionati Italiani Cadetti”.

– Su Iris, alle 20.55 il film drammatico “Il castello”, con Robert Redford. Processato e degradato dalla corte marziale, il pluridecorato generale Irwin viene condannato a scontare la pena in un carcere militare di massima sicurezza diretto con decisione dal colonnello Winter. In un primo momento il colonnello non può fare a meno di provare grande rispetto per il superiore e per il suo glorioso passato. Ma, con il passare del tempo, per i continui scontri sui metodi di gestione del carcere, il rispetto si trasforma prima in rancore, poi in ostilità.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “Le Iene show”, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la partecipazione della Gialappa’s band.

– Su Top Crime, alle 21.05 il telefilm “Covert affairs”, con Piper Perabo e Christopher Gorham. Washington. Annie Walker è una giovane ragazza che, per cercare di dimenticare una scottante delusione amorosa, decide di arruolarsi nella Cia. Un mese prima della fine del suo addestramento, quando è ancora una recluta inesperta ed impreparata sotto molti punti di vista, viene sorprendentemente promossa ad agente operativo sul campo. I suoi superiori motivano questa scelta per via della sua perfetta padronanza con le lingue straniere, ma in realtà la sua promozione è dovuta esclusivamente al fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l’agenzia sta dando la caccia: Ben Mercer, il suo ex fidanzato, proprio l’uomo che, lasciandola, è stato la causa scatenante che l’ha spinta ad entrare nell’agenzia, e di cui la ragazza ignora il lato criminale. Annie viene tenuta all’oscuro di ciò dai suoi nuovi capi Joan ed Arthur Campbell, i quali contano di "sfruttare" Annie a sua insaputa per arrivare a Ben. Per aiutarla nella sua nuova vita da spia, l’agenzia le affianca Auggie Anderson, un agente che ha perso l’uso della vista in missione, il quale fa da guida ad Annie in un mondo dove è guardata con diffidenza, e dove deve ancora dimostrare le sue qualità.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent “i re della griglia”, cooking show incentrato sull’antica e nobile arte del barbecue. Girato in una cascina alle porte di Milano, per garantire il giusto sapore country, il programma mette in palio la partecipazione ai Mondiali di barbecue, che si disputeranno in Svezia nel giugno prossimo e la pubblicazione di un libro. A condurre, fra i tre giudici, c’è Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini: romano, ex rugbista, freelance dei fornelli, già volto di “Unti e bisunti”, persino personaggio di un fumetto, che sarà affiancato da altri due esperti: Paolo Parisi, allevatore-pastore-gourmet e Cristiano Tomei, chef sperimentale.

– Su RaiStoria, alle 21.30 per il ciclo “Rewind-Binario Cinema” viene proposto il film “Banditi a Orgosolo”, con Michele Cossu. Il protagonista, Michele sta badando al pascolo di un gregge nella campagna sarda. Tre banditi che hanno rubato alcuni maiali si fermano nella sua capanna: Michele vorrebbe che i tre si allontanassero, ma sopraggiungono i carabinieri che hanno uno scontro a fuoco con i briganti; un milite viene colpito e perde la vita. A questo punto, Michele deve scappare per non essere incolpato come complice: ma un mandato di cattura è già stato spiccato nei suoi confronti, e lui cerca di raggiungere una zona franca con il gregge…

– Su Italia2, alle 21.10 il film horror “Valentine – Appuntamento con la morte”, con Denise Richards. Un ragazzo imbranato è vittima degli scherzi di quattro sue compagne di scuola al ballo della scuola per san Valentino. Dieci anni più tardi è diventato un affascinante uomo di successo, ma l’odio per le sue ex compagne è immutato. Le ragazze sono ancora amiche e sono tutte singles alla ricerca del grande amore. La storia comincia il giorno prima di san Valentino quando si ritrovano al funerale di una cara amica e iniziano a ricevere biglietti strani e minacciosi.

– Su Dmax, alle 21.10 il talent “i re della griglia”, cooking show incentrato sull’antica e nobile arte del barbecue. Girato in una cascina alle porte di Milano, per garantire il giusto sapore country, il programma mette in palio la partecipazione ai Mondiali di barbecue, che si disputeranno in Svezia nel giugno prossimo e la pubblicazione di un libro. A condurre, fra i tre giudici, c’è Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini: romano, ex rugbista, freelance dei fornelli, già volto di “Unti e bisunti”, persino personaggio di un fumetto, che sarà affiancato da altri due esperti: Paolo Parisi, allevatore-pastore-gourmet e Cristiano Tomei, chef sperimentale.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.