BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Costituzione e Straniero” Al teatro Qoelet incontro con Lorenza Carlassare

Martedì 28 ottobre la costituzionalista Lorenza Carlassare parteciperà all’incontro “Costituzione e straniero”, in programma al teatro Qoelet di Redona. L’iniziativa rientra tra le proposte di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, organizzata dalle Acli di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze.

La costituzionalista Lorenza Carlassare sarà a Bergamo. La docente, che è stata la prima donna in Italia a ricoprire la cattedra di diritto costituzionale, parteciperà all’incontro “Costituzione e straniero”, in programma al teatro Qoelet di Redona.

L’appuntamento, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, è martedì 29 ottobre alle 20.45, un’iniziativa che rientra tra le proposte di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, organizzata dalle Acli di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze.

Allieva di Vezio Crisafulli, Lorenza Carlassare è una giurista e costituzionalista italiana, professoressa emerita di diritto costituzionale all’Università di Padova. È socia onoraria dell’associazione Libertà e Giustizia. Membro della Commissione per le Riforme Costituzionali istituita nella XVII legislatura, si è dimessa l’11 luglio 2013. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo “La dottrina di Sergio Fois” (Mucchi, 2012), “Nel segno della Costituzione. La nostra carta per il futuro” (2012, Feltrinelli).

Il teatro Qoelet è a Redona (Bergamo) in via Leone XIII. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.moltefedisottolostessocielo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.