BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Per un guasto, famiglie e negozi senza telefono per l’intero weekend”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di protesta di un commerciante per un guasto che ha lasciato senza linea telefonica 300 famiglie e commercianti di via Vittorio Veneto: "Non è proprio possibile sistemare prima di lunedì il problema?"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di protesta di un commerciante per un guasto che ha lasciato senza linea telefonica 300 famiglie e commercinati di via Vittorio Veneto: 

Buongiorno redazione, 

sono un commerciante di Sant’Omobono Terme. Ho un negozio di scarpe e stamattina (sabato 25 ottobre) poco dopo aver aperto mi sono accorto che qualcosa non andava. Telefono, computer e Pos non funzionavano.

Allora ho subito pensato di chiamare la Telecom per capire cosa era successo. La loro risposta è stata che c’è stato un guasto nella mia zona, in via Vittorio Veneto, e che per questo in trecento tra famiglie e negozi erano senza la linea telefonica.

Ho quindi chiesto quando sarebbe stata riparata e loro hanno replicato, con tutta tranquillità, non prima di lunedì. Preciso che il guasto è avvenuto in una via ricca di negozi a di attività commerciali, e che questa situazione ci sta creando parecchi problemi.

Se infatti i telefoni fissi possono essere facilmente sostituiti da quelli cellulari, discorso diverso è per i sistemi di pagamento elettronici come il Pos, o per le linee intenet dei computer con i quali gestiamo gli ordini.

Il guasto, tra l’altro, avviene di sabato, il giorno nel quale di solito noi negozianti siamo più impegnati per il maggior afflusso di clientela. Non è proprio possibile sistemare prima il problema? 

Grazie,

Giordano Facchinetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.