• Abbonati
Politica

Giorgio Gori alla Leopolda “Renzi ha predicato meno e fatto più di Berlusconi”

“Non mi sento il punto di congiunzione tra Renzi e Berlusconi”. Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori è tra i protagonisti della Leopolda5, la kermesse organizzata ogni anno dai sostenitori di Matteo Renzi. Dopo due primarie, la campagna elettorale e la vittoria alle elezioni amministrative da esponente del Pd non dovrebbero esserci dubbi sulla provata fede politica di Giorgio Gori. Eppure la domanda sul suo passato in Mediaset spunta sempre.

“Non mi sento il punto di congiunzione tra Renzi e Berlusconi”. Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori è tra i protagonisti della Leopolda5, la kermesse organizzata ogni anno dai sostenitori di Matteo Renzi. Dopo due primarie, la campagna elettorale e la vittoria alle elezioni amministrative da esponente del Pd non dovrebbero esserci dubbi sulla provata fede politica di Gori. Eppure la domanda sul suo passato in Mediaset spunta sempre. "Nella mia vita mi sono trovato a frequentare l'uno per motivi esclusivamente professionali e l'altro per motivi esclusivamente politici - ha specificato -. Vedo molti punti di differenza, come punto di comunanza vedo invece una forte attitudine all'innovazione, che purtroppo il primo ha però tradito. Ha predicato il cambiamento della società italiana e poi non ha cambiato niente. Mi pare che Renzi abbia predicato molto meno e fatto molto di più”.

Nel giorno delle polemiche interne al Pd sulla contemporanea manifestazione della Cgil in piazza a Roma Gori non si sottrae e, anche se indirettamente, dice come la pensa: “Credo che sia abbastanza chiaro che ci sia un confronto fra un'Italia che ha voglia di fare, che guarda con fiducia e speranza al futuro, che per raggiungerlo sa che occorre questa condizione d'animo, e un'altra che è più abituata a lamentarsi, a protestare a dire "non si può fare". Mi riconosco per carattere nella prima. La manifestazione va rispettata, ma non si può essere sempre tutti d'accordo".  Con il sindaco di Bergamo ci sono anche il parlamentare Giovanni Sanga, il consigliere regionale Mario Barboni, consiglieri comunali di molti Comuni della provincia e renziani della prima ora.

STORIFY

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
L'intervento
“Io alla Leopolda da Renzi: quando un big bang del Pd bergamasco?
Giorgio Gori è tornato alla Leopolda
Politica
Giorgio Gori torna alla Leopolda di Renzi e parla di conoscenza
Gori
Politica
Alla Leopolda di Renzi ci sarà anche Giorgio Gori La rottamazione è finita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI