BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scivola e cade da 70 metri: escursionista 25enne muore sul monte Resegone

Davide Modenesi, milanese, stava percorrendo la via delle Creste: a un certo punto avrebbe lasciato lo zaino all’amico che era con lui, cercando un’altra via per raggiungere la destinazione: si è sporto, perdendo l’equilibrio da uno spuntone di roccia ed è caduto nel canalone Valnegra.

 Un ragazzo milanese di 25 anni, Davide Modenesi, è deceduto sabato 25 ottobre a causa della gravi lesioni riportate dopo una caduta in montagna. La tragedia si è consumata intorno alle 12.30 sul monte Resegone, al confine tra le province di Bergamo e Lecco.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che è costato la vita al giovane, iscritto al Cai, che stava raggiungendo il rifugio Azzoni sul Resegone in compagnia di un coetaneo.

I due avevano lasciato l’auto a Brumano, in Valle Imagna, sul versante bergamasco del monte, per poi iniziare la salita del Resegone percorrendo la via delle Creste, per raggiungere il rifugio Azzoni.

A un certo punto, però, il ragazzo avrebbe passato lo zaino all’amico, cercando un’altra via per raggiungere la destinazione: si è sporto, perdendo l’equilibrio da uno spuntone di roccia ed è caduto nel canalone Valnegra da un’altezza di circa 70 metri.

L’amico, che ha assistito alla scena, ha chiamato subito i soccorsi. E’ prontamente intervenuto il personale medico dell’elisoccorso del 118 e gli uomini del soccorso alpino, che però non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto al suolo. Sul posto anche i carabinieri di Zogno per ricostruire la tragedia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.