BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Fiera d’autunno” A Seriate caldarroste, dolciumi e divertimento

Domenica 26 ottobre si terrà la Fiera d'Autunno a Seriate, una festa che prevederà animazione per famiglie nel centro storico, bancarelle e caldarroste.

Quale miglior modo di dare il benvenuto all’autunno organizzando una festa in città, che coinvolge le famiglie, ravviva il centro storico e propone caldarroste? Domenica 26 ottobre, dalle 9 alle 20, torna nelle vie e piazze di Seriate la tradizionale "Fiera d’autunno". Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione commercianti Botteghe in Seriate e Comap.

Ce ne sarà per tutti i gusti: nei giardinetti di piazza Donatori di sangue caldarroste; lungo via Italia, piazza Giovanni XXIII e via Dante un centinaio di bancarelle; mentre all’angolo tra via Italia e piazza Bolognini un simpatico clown con palloncini colorati inviterà i più piccoli a entrare nel centro storico per "Bambini in piazza aspettando Halloween". Dalle 9 sino alle 20, grandi e piccoli si potranno divertire tra giochi gonfiabili, intrattenimento di clown, una postazione di trucco e parrucco, dove ci si trasformerà con maquillage e acconciature "mostruose". Mentre in un altro stand si venderanno zucche e si terranno dimostrazioni gratuite di intaglio per decorare la propria in vista di Halloween. Nella postazione "Ricicla il vestito", spazio e fantasia a taglio e cucito. Basterà portare un abito smesso di mamma e papà per realizzare un costume da indossare durante per la festività del "dolcetto o scherzetto". Negli stand e negozi aderenti all’associazione Botteghe in Seriate sarà anche possibile iscriversi alla caccia al tesoro "Trova lo scheletro", in programma venerdì 31 ottobre. Per saperne di più: www.bottegheinseriate.it

Alle 16, invece, merenda per tutti con pane e nutella offerta dall’amministrazione comunale. Per permettere il buono svolgimento della giornata, la viabilità sarà sospesa, dalle 6 alle 21, nelle vie Italia, dall’intersezione con via Paderno, piazza Giovanni XXIII, via Dante, via Decò e Canetta nel tratto da via Stazione a piazza Bolognini, via dei Tasca e via IV Novembre, adibite a isola pedonale, con conseguente istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata.

Gli agenti della Polizia locale devieranno il traffico lungo le vie Paderno, Marconi e Corso Roma. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata anche in via Partigiani, nell’area attigua all’Ufficio Postale, per consentire la fermata dell’autobus Atb in servizio di linea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.