BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato a Bergamo l’eliminato di X Factor, il rapper Diluvio

Diluvio sarà ospite a partire dalle 17.30 della casa efficiente di Enel, la tensostruttura itinerante dedicata al risparmio energetico, presente in Piazza Vittorio Veneto e che ha attirato, nella sola giornata di giovedì, circa 3mila bergamaschi.

E’ in arrivo sabato a Bergamo, alle 17.30, lo Speciale X Factor con l’esibizione live del rapper Diluvio, il primo eliminato dal programma. Diluvio sarà ospite della casa efficiente di Enel, la tensostruttura itinerante dedicata al risparmio energetico, presente in Piazza Vittorio Veneto e che ha attirato, nella sola giornata di giovedì, circa 3mila bergamaschi (oltre mille studenti). Fra questi anche molti appassionati di mobilità elettrica, infatti, appena fuori dalla "casa efficiente", in un’area appositamente dedicata alla mobilità sostenibile, sono parcheggiate auto e bici elettriche, pronte per un test drive. La struttura simula una vera e propria casa efficiente, con sale che riproducono i diversi ambienti domestici e le soluzioni dedicate per ridurre i consumi. All’interno, attraverso infografiche, video e touch screen, i visitatori possono scoprire: i climatizzatori, l’illuminazione a led, il solare termico e fotovoltaico, le caldaie a condensazione e gli scaldacqua, mentre un’ulteriore sala ospita un laboratorio tematico interattivo e multimediale, con proiezioni animate che illustrano il funzionamento dei prodotti con soluzioni scenografiche e suggestive.

Numerosi gli appuntamenti dedicati all’intrattenimento con il trio di comici Cantù Project, Alessio Parenti, Alice Mangione e Vincenzo Albano, che ogni 45’ condurranno un divertente quiz comico, coinvolgendo tutti i visitatori; fra tutti i vincitori sarà estratta, a conclusione del tour, una bicicletta elettrica a pedalata assistita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.