BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 24 ottobre “Tale e quale show” e “Quarto grado”

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda una nuova puntata del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. Su Rete4, invece, l’appuntamento è con il programma di attualità “Quarto grado”. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno in prima serata va in onda una nuova puntata del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. Su Rete4, invece, l’appuntamento è con il programma di attualità “Quarto grado”.

Da segnalare, infine, il telefilm “Criminal minds” su RaiDue, il film thriller “Nemico pubblico” su RaiTre, la soap “Il segreto” su Canale5, il film di avventura “L’ultimo dei templari” su Italia1, il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7 e il film drammatico “Breach – L’infiltrato” su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la sesta delle 10 puntate del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. In giuria Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Accanto a Conti, ospite fisso del programma sarà Gabriele Cirilli, popolare protagonista anche delle ultime edizioni della trasmissione. La squadra dei concorrenti, in questa nuova stagione, è composta dalla showgirl Raffaella Fico, dagli attori Luca Barbareschi, Sergio Assisi, Serena Rossi, Michela Andreozzi e Roberta Giarrusso, dai cantanti Valerio Scanu, Matteo Becucci, Gianni Nazzaro, Rita Forte e dai conduttori Alessandro Greco e Veronica Maya.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Criminal minds”, con Joe Mantegna. Andranno in onda il 13.esimo e il 14.esimo dei 24 episodi della nona serie, intitolati “La strada di casa” e “200”. Nel primo, Rossi (Joe Mantegna), mentre la squadra si sta occupando di un killer che si trova a Cleveland, si reca a Los Angeles per poter incontrare il suo vecchio sergente dei Marines. Nel secondo, la squadra è alla ricerca di JJ, di cui si sono perse le tracce. Durante le indagini, si scopre che l’agente era coinvolta in una missione segreta mentre si trovava al Pentagono. Hotch chiama Emily Prentiss per aver aiuto.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film thriller “Nemico pubblico”, con Will Smith. Il film racconta la storia del mitico fuorilegge dell’epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger (Johnny Depp)—il carismatico rapinatore di banche reso dai suoi raid lampo l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis (Christian Bale), e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo. Nessuno poteva fermare Dillinger e la sua banda. Non esisteva prigione dalla quale non riuscisse ad evadere. Il suo carisma e le rocambolesche fughe dalle prigioni lo rendevano interessante agli occhi di tutti — da quelli della sua fidanzata Billie Frechette (Marion Cotillard) a quelli del pubblico Americano che non aveva simpatia per le banche responsabili di aver fatto precipitare il paese nella depressione. Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua banda — che nell’ultimo periodo comprendeva anche due individui sociopatici dal nome Baby Face Nelson (Stephen Graham) e Alvin Karpis (Giovanni Ribisi) — intrigavano i più, Hoover (Billy Crudup) si riproponeva di utilizzare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare in suo favore per trasformare il suo “Bureau of Investigation” nel dipartimento di polizia nazionale che è adesso l’FBI. Fece pertanto di Dillinger il primo Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti d’America, mettendogli alle calcagna Purvis, l’affascinante “Clark Gable dell’FBI’’.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità “Quarto grado”; condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, curato da Siria Magri. La trasmissione darà ampio spazio alla vicenda di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti sparita nel nulla dallo scorso gennaio. Sabato mattina (18 ottobre, ndr), è stato ritrovato un cadavere nei pressi di Asti, a pochi chilometri di distanza dalla casa di Elena e le analisi del dna effettuate mercoledì 22 ottobre sul quel cadavere hanno stabilito che si tratta proprio del corpo di Elena Ceste. Rinvenuto il cadavere, restano misteriose le cause della sua morte. Si tornerà a parlare, poi, dei casi di Yara Gambirasio, Guerrina Piscaglia e Roberta Ragusa.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap “Il segreto”, con Alejandra Onieva. Olmo e Pia continuano a vedersi di nascosto. Nel frattempo, Soledad (Alejandra Onievo) inizia a riacquistare dimestichezza con il pianoforte, mentre Tristan decide di sbarazzarsi dei ricordi tristi del suo passato. A seguire, alle 23.30 la 12.esima delle 13 puntate della fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Alex Gonzalez. Andrà in onda la puntata intitolata “Linee parallele”: Morey (Alex Gonzalez), dopo aver scoperto che la talpa è Hakim, lo comunica a Fran, che è costretto ad accettare la realtà dei fatti. Fatima è preoccupata per suo fratello.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di avventura “L’ultimo dei templari”, con Nicolas Cage e Ron Perlman. Europa XIV secolo. Un cavaliere viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria, fino ad un monastero dove verrà sottoposta ad un esorcismo e processata.

– Su La7, alle 21.10 il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese imita vari personaggi politici, del mondo dell’economia e della società vestendosi nei loro panni. Tra le imitazioni più amate dal pubblico ci sono quella del Presidente del consiglio Matteo Renzi, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del deputato Antonio Razzi. Tra le novità di quest’anno sono annunciate le imitazioni “calcistiche” di Carlo Tavecchio, presidente della Figc che ha sostituito Abete all’indomani dei Mondiali brasiliani, e Massimo Ferrero, neo presidente della Sampdoria. A seguire, alle 22.40 inizia la nuova edizione del programma di attualità “Bersaglio mobile”, condotto da Enrico Mentana. Torna l’appuntamento settimanale con Mentana, dedicato all’approfondimento della politica e dell’attualità. Il direttore del Tg La7 ripropone la formula dello scorso anno: un ospite a puntata al quale porrà le domande e due opinionisti, che potranno intervenire nel dibattito in studio.

– Su La7D, alle 21.10 il film drammatico “Breach – L’infiltrato”, con Chris Cooper e Ryan Phillippe. Quando il giovane Eric O’Neil viene promosso nella nuova divisione del quartiere generale dell’Fbi, il suo sogno di diventare un agente è a un passo dall’avverarsi. O’Neil però deve subito confrontarsi con le vere motivazioni che stanno dietro alla sua promozione, smascherando il suo capo e mentore Hanssen. Sotto l’apparenza di un uomo moralmente impeccabile, l’agente Hanssen ha compromesso la segretezza dell’intero sistema dell’FBI, divenendo l’artefice del più grande tradimento nella storia dell’intelligence statunitense. Senza alcuna copertura o appoggio, O’Neil si trova nel mezzo di un gioco letale di spia-contro-spia, in grado di mettere in pericolo la sicurezza del mondo intero.

– Su Mtv, alle 21.10 il reality “Motorhome – Piloti di famiglia”. La trasmissione racconta le passioni e i sacrifici degli adolescenti italiani che sognano una carriera da ‘Dottore’. No, non quella dei laureati, ma quella di Valentino ‘The Doctor’ Rossi, cui guardano con ammirazione i quattro giovani protagonisti del format al via questa sera e in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana, con uno speciale in prime time tutti i venerdì alle 21.10. Al centro del programma quattro ragazzi e le loro vite, fatte di scuola, amici, piste e paddock: i protagonisti sono Cecilia Masoni (16 anni), Alessandro Del Bianco (16 anni), Stefano Valtulini (17 anni) e Andrea Caravella (17 anni). Vedremo i quattro alle prese con il Civ – ovvero il Campionato Italiano Velocità della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, vero e proprio vivaio per un accesso al Motomondiale. Mtv ha seguito questi ragazzi e le loro famiglie per sette mesi, per 10 week-end di gare che vedono impegnati 20 piloti, e i loro entourage, sui principali circuiti italiani, dal Mugello a Imola, per arrivare a quello di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. La vittoria del CIV può portare all’inserimento nel Team Italia.

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller “The Moth diaries”, con Lili Cole e Scott Speedman. La protagonista, Rebecca, traumatizzata dal suicidio del padre, stringe amicizia con la solare Lucy e la misteriosa, oscura e pallida Ernessa. Mentre il legame tra le tre si fa più stretto, Lucy sembra perdere la salute e consumarsi rapidamente, l’immaginazione di Rebecca vola e la ragazza sospetta che Ernessa sia un vampiro. Nel frattempo la giovane si sente sempre più attratta dall’affascinante professore di inglese, Mr. Davies, che tiene un corso proprio su Carmilla di Sheridan Le Fanu.

– Su Rai5, alle 21.15 il film documentario “La rabbia di Pasolini”, di Giuseppe Bertolucci. Il regista, Giuseppe Bertolucci, recupera il materiale che Pier Paolo Pasolini fu costretto a eliminare dalla versione realizzata con Giovanni Guareschi nel documentario “La rabbia”.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Spagna”, condotto da Eva Gonzalez. In giuria Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Il fenomeno MasterChef ha letteralmente invaso tutto il mondo. Dopo averci fatto conoscere le cucine di MasterChef Australia e Usa, “Cielo” dal 1° agosto propone in esclusiva assoluta in chiaro l’edizione spagnola del talent culinario. Come da tradizione, i concorrenti di MasterChef Spagna, destreggiandosi tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, dovranno stupire la giuria composta dalla star Jordi Cruz, considerato uno dei migliori chef spagnoli, lo chef Pepe Rodríguez, proprietario di due ristoranti stellati e Samantha Vallejo-Nájera, famosa food blogger e proprietaria di una società di catering. Alla fine, solo il migliore conquisterà la vittoria e l’ambito titolo di MasterChef, oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione del proprio libro di ricette originali.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “The ramen girl”, con Brittany Murphy, Tammy Blanchard e Toshiyuki Nishida. Abbandonata dal suo fidanzato Ethan, la giovane studentessa americana Abby si ritrova sola e demotivata a Tokyo. Si rifugia nel bistrot di Ramen sotto casa, dove, impressionata dall’atmosfera, decide di imparare a preparare il Ramen (piatto tipico giapponese a base di spaghetti). Comincerà, allora, una lunga opera di convincimento nei confronti del burbero chef giapponese Maezumi, proprietario del bistrot, per farsi insegnare l’antica arte del Ramen. Abby inseguirà con testardaggine il suo nuovo obiettivo, scoprendo più di quanto non potesse immaginare, compreso l’amore.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film poliziesco “A testa alta”, con The Rock e Johnny Knoxville. Il protagonista, Chris Vaughn, agente delle forze speciali degli Stati Uniti, lascia il corpo di appartenenza e fa ritorno a casa, dove si aspetta di ritrovare i vecchi amici e di ricostruirsi una nuova vita. Ma lo aspetta una delusione. La sua città natale è ridotta in povertà e invasa dal crimine. Jay Hamilton, suo vecchio amico e compagno di scuola, ha chiuso la segheria, fonte di occupazione del paese, per investire tutti i suoi averi nell’industria del crimine. Chris, con l’aiuto del suo amico Ray Templeton, si fa eleggere sceriffo e promette alla cittadinanza di fermare Jay. Ma la malavita è decisa a non farsi mettere i bastoni tra le ruote e questa scelta mette in pericolo la vita di Chris e della sua stessa famiglia. Ma ha deciso. Non mollerà fino a che il crimine non verrà sconfitto e la sua città natale non tornerà quella che era prima. Ad ogni costo…

– Su Rai Premium, alle 21.15 il film di fantascienza “Il signore della truffa”, con Gigi Proietti. Il protagonista, Federico Sinacori, un truffatore di lungo corso ancora oggi ricercato dalla polizia, è un uomo affascinante dal piglio deciso e dai gusti raffinati. Nel corso della sua esistenza ha assunto le più svariate identità e ancora oggi a Verbania – dove si è ritirato a vivere in un condominio – i vicini di casa lo conoscono come il Generale della Finanza Nicola Persico, attualmente in pensione. Vittime di una truffa ai loro danni, i condomini si rivolgono a Nicola Persico convinti di chiedere aiuto ad un ex Generale della Finanza, è invece per Federico l’occasione di rispolverare le sue abilità di ladro, colpire chi li ha truffati con trappole ad hoc architettate con la complicità di quei vicini di casa che, in questa avventura inattesa, si dimostrano alleati del Generale. La sua rinnovata attività di truffatore e soprattutto i colpi messi a segno, seppur a fin di bene, risvegliano l’interesse nei suoi confronti del Commissario di Polizia Florenza Marino e del Sottotenente della Guardia di Finanza Claudia Attolico, che si mettono sulle sue tracce. La necessità lo porterà a riscoprire antiche amicizie, come quella con il famoso truffatore spagnolo Narcis De Carreras-Roque, che lo affiancherà – seppur attratto maggiormente dalla consistenza del bottino – quando i giochi si faranno complessi. Perseguendo l’obiettivo di truffare i truffatori Federico Sinacori si troverà a decidere fin dove mettersi in gioco e a scontrarsi con un tormentato passato, che sembra tornare prepotentemente a galla, per uno strano scherzo del destino.

– Su RaiSport1, alle 20.40 “Calcio: Camp. Italiano Lega Pro 2014/15: Salernitana – Lecce”.

– Su RaiSport2, alle 21.30 “Ciclismo: Parigi – Tours”.

– Su Iris, alle 21 il film drammatico “Rocky”, con Sylvester Stallone, Talia Shire e Burt Young. Il protagonista, Rocky Balboa, ventottenne di Filadelfia, vivacchia riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche modesto incontro di boxe (la sua passione, e la sola cosa che sappia fare). Innamorato di Adriana, timida sorella di un ubriacone, una sera scopre, vinta la sua ritrosia, che anche lei gli vuol bene. Intanto, il campione del mondo dei pesi massimi, Apollo Creed, venutogli a mancare uno sfidante degno di lui, ha un’astuta trovata per non perdere i soldi puntati su quell’incontro e guadagnarne molti altri: organizza, mascherandosi col mito dell’America "terra delle opportunità di sfondare" offerte a chiunque, un "match" con un pugile bianco alle prime armi. La sua scelta cade su Rocky, lo "stallone italiano" (così si è autodefinito, per ragioni pubblicitarie). Balboa, cui andrà una "borsa" di centocinquantamila dollari, accetta la sfida. Si allena duramente, proponendosi soltanto, però, non di vincere l’incontro, ma di combattere – e sarebbe la prima volta, con Creed – tutte e quindici le riprese, senza cadere al tappeto. Mantiene la parola ed è salutato come un grande campione, anche da Apollo. Ciò che gli preme davvero, tuttavia, è l’amore di Adriana.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 “A & F – Ale & Franz show”. Lo show si sviluppa in un alternarsi di esilaranti situazioni in studio e divertenti mini storie in esterna. In ogni puntata Ale e Franz, assieme a Katia Follesa , Alessandro Betti e Miriam Leone, saranno affiancati da un ospite diverso pronto a tutto. Nelle otto puntate hanno partecipato: Simone Annichiarico, Cristiana Capotondi, Guido Meda, Giorgia Palmas, Daniele Pecci, Lola Ponce, Elena Santarelli e Nicola Savino.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm “Lie to me”, con Tim Roth. La serie vede protagonista Tim Roth nei panni di Cal Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questa sua conoscenza al servizio della giustizia.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent “Bake off Italia – Dolci in forno”, con Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery, la cucina dei prodotti da forno. Saranno tante le novità di quest’anno a partire dal maggior numero di puntate (da 6 a 12) e di concorrenti (da 9 a 16) oltre la presenza di alcuni ospiti speciali. Riconfermati, invece, giudici e conduttrice: Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. I 16 pasticceri amatoriali si dovranno cimentare in due prove per puntata: la prova di creatività, durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempi brevi, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

– Su RaiStoria, alle 20.45 “Il tempo e la storia – Il racconto della Grande Guerra”. Viaggio nella prima guerra mondiale.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia “La leggenda di Al, John e Jack”, con Aldo , Giovanni e Giacomo. A New York, negli anni Cinquanta, un boss decide di assoldare tre gangster per eliminare un pericoloso concorrente, Frankie. Il problema è che i tre sono malavitosi piuttosto eccentrici e, per colmo di sfortuna, uno di loro, Al, dopo un traumatico incidente perde la memoria. Dopo aver sbagliato clamorosamente bersaglio, il terzetto (composto anche da John e Jack) decide di nascondersi per evitare le ire del boss. Dopo essere stati catturati, Al, John e Jack hanno una sola speranza di salvare la propria vita: proteggere una persona molto cara al boss.

– Su Dmax, alle 21.10 “Swords – Pesca in alto mare”. La stagione della pesca alla nave Marlin è iniziata, e in due mesi i pescatori più estremi del mondo si giocano tutto, per catturare i pesci più selvaggi dei mari e portarsi a casa il bottino della vita.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.